Mare Fuori 4, la verità sui casting

La notizia dell’inizio delle riprese di Mare Fuori 4 ha ovviamente scatenato i fan. La terza stagione ha ottenuto un record senza precedenti nella storia di RaiPlay e ha persino superato i numeri già stratosferici raccolti dalle puntate precedenti. Con numeri di questo tipo era certa la produzione di una quarta stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La riapertura del set dovrebbe essere prevista nel mese di maggio. I protagonisti torneranno, nella quasi totalità, a Napoli nelle prossime settimane. Sul web intanto si moltiplicano gli annunci di persone che prenotano vacanze in quel periodo nella città partenopea con la speranza di imbucarsi sui luoghi delle riprese.

Ma come ogni cosa di successo c’è sempre un rischio dietro l’angolo. In questo caso infatti il pericolo è quello di imbattersi in persone non ben intenzionate che propongono provini a talenti in erba e aspiranti attori. La promessa è quella di aprire una porta per entrare nel cast di una serie diventata ormai un piccolo cult.

Visto il proliferarsi di fake news di questo tipo Ivan Silvestrini, regista dello show, ha deciso di intervenire sul suo profilo Instagram con un video per spiegare come stanno le cose. Quest’ultimo ha infatti puntualizzato che non è stato aperto alcun casting per la serie, specificando “che i casting non si aprono come se si aprisse una gabbia dei leoni“.

In certi casi succede ma voi immaginate cosa potrebbe succedere se dicessimo ‘aprono i casting di Mare Fuori 4’. Esploderebbe qualsiasi set – ha poi aggiunto Silvestrini – Tutto quello che potreste leggere in questo momento, notizie che sembrano ufficiali di provini, ecc, sono false. Non potremmo mettere dei casting facendo semplicemente un annuncio“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il video registrato da Silvestrini potete recuperarlo qui. Nel nuovo ciclo di puntate non dovremmo trovare, secondo quanto emerso nel corso degli episodi andati in onda finora, diversi protagonisti. Molti attori sono infatti usciti di scena, forse in maniera definitiva, durante la terza stagione.

Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Valentina Romani, solo per fare tre nomi, non dovrebbero ritornare a vestire rispettivamente i panni di Paola, Filippo e Naditza. E la lista non è finita qui…