Mare Fuori 3, la scena che è stata improvvisata
C’è una scena in Mare Fuori 3 che è stata improvvisata ed è molto diversa rispetto a come era prevista sul copione
Mare Fuori 3, la scena improvvisata
Quanto c’è di improvvisato in Mare Fuori 3? E quanto invece gli attori hanno seguito pedissequamente i copioni scritti dagli sceneggiatori? A questa curiosità ha risposto Ivan Silvestrini, regista della serie di Rai Due, durante un’intervista rilasciata a Today.it.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSilvestrini ha infatti svelato che si parte da “una sceneggiatura di base, scritta in italiano” che viene poi “adattata in napoletano e già in questa fase chiedo agli attori di intervenire con delle loro idee personali“. “Spesso posso solo dare delle indicazioni di posizionamento agli attori e con il primo ciak mi godo totalmente la loro performance“, ha raccontato.
Il regista ha poi confidato al portale online che c’è una scena in particolare di Mare Fuori 3 che è stata completamente improvvisata e che è venuta fuori in una maniera diversa rispetto a quanto previsto dal copione. “Nella terza stagione mi sono spesso goduto delle scene incredibili, come quella di Micciarella che tira la mela addosso a Gianni Cardiotrap“, ha ammesso.
“Inizialmente era – o meglio doveva essere – una scena semplice, invece ho deciso di creare una tensione crescente, sempre più forte, fino alla rissa finale, straordinaria“, ha raccontato Silvestrini a Today.it. Insomma, c’è sempre spazio a un piano B e il risultato finale non è mai esattamente come quanto viene previsto nella sceneggiatura.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Pochi giorni fa il regista ha postato una foto della prima bozza della sceneggiatura della quarta stagione. Questo scatto ha ovviamente mandato in estasi i fan dello show, che non vedono l’ora di sapere come proseguirà la storia nelle nuove puntate.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Intanto la serie ha ottenuto numeri sorprendenti che hanno segnato un febbraio da record per la piattaforma RaiPlay. “Si chiude con numeri record l’offerta disponibile a febbraio della serie Mare fuori su RaiPlay – si legge nel comunicato ufficiale rilasciato sul sito – da inizio mese, la fiction ha, infatti, raggiunto e superato la cifra di 105 milioni di visualizzazioni“.
“Nello stesso periodo, inoltre, sono state oltre 45 milioni le ore di fruizione online. Particolarmente rilevante il dato relativo alla platea raggiunta da Mare fuori su Rai Play: per oltre il 40% è composta da giovani con meno di 25 anni“.