Cala il sipario sulla settima stagione di Che Dio ci aiuti, la più complicata da molti anni per la fiction Rai a causa dell’addio di Suor Angela. Proprio il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci rientrerà in scena ancora una volta come promesso per salutare definitivamente gli spettatori della serie. Nel frattempo si chiuderanno anche tutte le altre vicende inaugurate con la stagione in corso, dall’amore di Ludovica per Ettore all’impresa di Cate con il conservatorio e soprattutto la relazione tra Emiliano e Sara, che regalerà le emozioni più grandi. Ecco tutte le anticipazioni all’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 in onda giovedì 16 marzo 2023.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata precedente)

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anticipazioni Che Dio ci aiuti 7 ultima puntata 16 marzo 2023

Di cosa parleranno i due episodi conclusivi di Che Dio ci aiuti 7 ce lo raccontano le anticipazioni alla decima e ultima puntata della serie.

Nell’Episodio 19 intitolato Dire fare impicciare il Convento degli Angeli vede Azzurra fremere per il segreto scoperto sul passato di Sara. Che farne? Prima di rivelarlo a tutti, la novizia ne parla alla Madre Superiora, la quale però la mette in guardia dal farne parola con chicchessia. Per questo Azzurra preferisce avvertire il Vescovo: Suor Teresa è colpevole di insubordinazione. Cosa sceglierà di fare Sua Eminenza? Intanto anche Sara fa delle scoperte: Marco infatti non è giunto ad Assisi casualmente, ma ha un piano da portare a termine.

Nell’Episodio 20, invece, che s’intitola La ricerca della felicità, le anticipazioni all’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 del 16 marzo 2023 dicono che Sara apprende quanto scoperto da Azzurra. Il segreto riguarda Elia, e travolgerà la sua vita trasformandola da cima a fondo.

Suor Teresa però non approva quanto deciso da Azzurra e convoca i Servizi Sociali perché prendano in carico la vicenda di Elia e Sara. A quel punto Azzurra è sull’orlo di una crisi, e ancora una volta sceglierà di rivolgersi alla sua mentore di sempre: Suor Angela.

Il nuovo incontro con l’ex Madre Superiora le infonderà il coraggio necessario a mettere da parte i propri sentimenti e perdonare Suor Teresa. Questa allora, davanti a un atto di generosità tanto grande, riuscirà a liberarsi del dolore che l’affligge.

Ma non è finita qui, perché dalle ulteriori anticipazioni emerse nelle ore più recenti sappiamo che l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 vedrà anche Azzurra prendere i voti. Al termine della puntata Azzurra, sostenuta ancora una volta da Suor Angela, diventerà ufficialmente suora.

Al contempo la neo-suorina e Suor Teresa soggiorneranno a San Vito di Cadore, dove per il furto del proprio pulmino saranno interrogate dal commissario Vincenzo Nappi e l’agente Huber Fabricetti, protagonisti di Un passo dal cielo.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni prossima stagione)

Streaming e replica ultima puntata

Se non riesci a seguire la diretta dell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 il 16 marzo 2023, niente paura: puoi rivedere la replica o guardarla in streaming.

La replica della puntata va in onda il sabato alle 21.20 su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre. Lo streaming dell’ultima puntata è invece disponibile a partire da poco dopo il termine della messa in onda di ciascun episodio, alla scheda del programma rintracciabile su RaiPlay. RaiPlay è la piattaforma gratuita a cui accedere se hai più di 16 anni, e sulla quale potrai vedere e rivedere tutti i programmi Rai.