Domenico Cuomo si racconta a Ciak Generation

Il set televisivo ha fatto parte della vita di Domenico Cuomo sin da quando era un ragazzo. Il primo approccio dell’attore, classe 2004, al mondo della recitazione è avvenuto quando aveva soltanto 7 anni. Poi una pausa, in cui si è dedicato a coltivare altre passioni come lo sport per poi ritornare al suo primo grande amore.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

All’età di 11 anni ho fatto la mia prima esperienza con Gomorra e poi dalla prima volta sul set mi sono innamorato di questo lavoro“, ha raccontato Domenico durante l’intervista a Ciak Generation. Cuomo è cresciuto a “pane e set”, respirando le emozioni dei suoi personaggi e raccontando con forza e veridicità le loro storie. Il ruolo di svolta è arrivato grazie a Mare Fuori, serie campione di visualizzazioni di Rai Due in cui veste i panni di Cardiotrap.

domenico cuomo
Domenico Cuomo – foto di Davide Musto

La terza stagione è stata quella emotivamente più difficile da girare per il suo interprete. Gianni vive un periodo di forte depressione causato dai vari drammi che gli sono capitati. “Sono andato a cercare persone che hanno vissuto un momento simile a quello vissuto da Cardiotrap, persone che sono arrivate a perdere tutto“, ci ha confessato Domenico Cuomo.

Guardarle negli occhi e parlare di quei momenti mi faceva scendere sempre più nelle profondità abissali del mio personaggio“, ha aggiunto. Nonostante tutto ciò che è accaduto a Cardiotrap nel corso degli anni Domenico ha però una forte convinzione: “è un ragazzo che dall’inizio della sua storia non c’entra nulla con l’IPM. Lotta da sempre contro un reato che non ha mai commesso“.

Ma nel presente di Cuomo non c’è soltanto Mare Fuori. L’attore ritornerà a vestire i panni di Mimmo nella seconda stagione di Un professore, di cui sono attualmente in corso le riprese. Abbiamo provato perciò a carpire (invano) delle informazioni su ciò che vedremo nelle prossime puntate. Abbiamo poi chiesto a Domenico un commento su una teoria che riguarda il suo personaggio emersa sul web dopo l’uscita di alcune foto rubate dal set.

Ascoltate quello che ci ha detto: