Il primo provino di Maria Esposito

Maria Esposito è stata una delle new entry più apprezzate della terza stagione di Mare Fuori. Sebbene il suo personaggio sia stato introdotto già al termine della seconda stagione, la storia di Rosa Ricci è entrata nel vivo solo con le nuove puntate. La sete di vendetta, l’eterna lotta tra la famiglia e l’amore hanno permesso a Maria di ottenere una fama senza precedenti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per la giovane attrice napoletana quello di Mare Fuori è stato un debutto assoluto nel mondo della televisione. Proprio per questo motivo addetti ai lavori e telespettatori hanno applaudito la sua performance estremamente convincente. E sin dal suo primissimo provino si percepiva nitidamente il suo straordinario talento.

Qualche settimana fa Ivan Silvestrini, regista della serie, aveva postato sul suo profilo Instagram il primo self-tape della Esposito nei panni di Rosa Ricci. Nel video, che potete vedere qui in alto, l’attrice ripete alcune delle frasi ormai diventate un cult, come “Non mi riconosci Di Salvo? Sono Rosa Ricci, la sorella di Ciro“.

A guidare Maria Esposito in questo provino è l’attore Biagio Manna che nella terza stagione di Mare Fuori interpreta il ruolo di Tonino, il pizzaiolo che viene presentato all’interno dell’IPM per dare un piano B ai giovani detenuti. Qualche giorno fa Silvestrini aveva confermato sul suo profilo Instagram la presenza di Rosa anche nella quarta stagione.

Effettivamente il personaggio della Esposito è al centro del principale cliffhanger con cui è terminata la dodicesima puntata. Nell’episodio in questione vediamo infatti Rosa e Carmine che decidono finalmente di vivere la loro storia d’amore. I due si danno appuntamento in un luogo abbandonato ma qui vengono sorpresi da Don Salvatore Ricci.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quest’ultimo chiede a sua figlia di compiere una scelta estrema: la famiglia o l’amore. Nasce perciò una colluttazione tra i tre in cui parte anche uno sparo. Purtroppo però non sappiamo chi avrà la peggio, perché proprio in quel momento la puntata termina. Mare Fuori 4 ripartirà esattamente da quel momento e perciò solo allora scopriremo quale delle tante teorie emerse in questi giorni sul web corrisponde alla realtà.