La nuova rivelazione di J.K. Rowling

JK Rowling ha raccontato un aneddoto inedito sulla sua vita personale. Una parte della sua storia che avrrebbe potuto bloccare, forse per sempre, la nascita del mondo di Harry Potter. L’autrice di una delle saghe letterarie (e in seguito cinematografiche) della storia ha infatti parlato nel corso del suo nuovo podcast, Witch Trials of J.K. Rowling, uscito lo scorso martedì.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Durante la puntata la scrittrice ha rivelato di aver avuto una relazione tossica negli anni 90 con il suo primo marito, il giornalista portoghese Jorge Arantes. Un matrimonio nato nel 1992 e terminato nel 1995 che, secondo quanto raccontato dalla Rowling, è stato un vero e proprio inferno.

L’autrice ha parlato di “un orribile stato di tensione costante in cui vivere” e che Arantes avrrebbe “frugato nella mia borsa ogni volta che tornavo a casa“. Tra le tante rivelazioni fatte da JK Rowling, che noi riportiamo esattamente come sono state da lei affermate, c’è anche un’altra pesante accusa.

Quest’ultima ha infatti dichiarato che Arantes le avrebbe sequestrato il manoscritto di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo romanzo della saga. “Fingere è stato uno sforzo enorme – ha sottolineato la Rowling – è un modo di vivere terribile. Eppure il manoscritto di Harry Potter continuava a crescere, continuavo a scrivere“.

La scrittrice ha poi aggiunto che di non possedere le chiavi di casa perché non poteva “entrare e uscire liberamente“. Mentre scriveva il suo primo romanzo l’uomo avrebbe preso in ostaggio quelle pagine preziose perché si sarebbe accorto di quanto fossero importanti per la Rowling.

Sono riuscita a completarlo prendendo alcune pagine di nascosto fotocopiandole, così dopo qualche tempo l’ho completato e l’ho nascosto“, ha aggiunto.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Un racconto inedito e spiazzante, quello fatto dalla scrittrice, e che nessuno conosceva. Di lì a qualche anno la Rowling avrebbe poi preso la sua personale rivincita, trasformando quel manoscritto in uno dei libri più venduti nella storia dell’editoria mondiale.

Per ora Arantes non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Qualora ci fosse un racconto sulla sua versione dei fatti ve la riporteremo.