Mare Fuori racconta la storia di Liberato?

Mare Fuori è tornato con la sua terza stagione, e sul web iniziano a farsi strada diverse teorie, una delle quali parla della presenza di Liberato nella serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per chi non lo conoscesse, Liberato è un cantante che usa prevalentemente il napoletano, e la cui identità è segreta. L’artista infatti appare in pubblico esclusivamente incappucciato, accompagnato da sosia o dietro uno schermo. Come ogni personaggio pubblico che mantiene l’anonimato, negli anni si sono susseguite teorie sulla sua identità, nessuna delle quali è stata confermata.

Ora anche il cast di Mare Fuori è stato coinvolto in questo vortice, e sul web in molti sostengono che sono fin troppi i collegamenti tra la serie e Liberato. L’ambientazione ovviamente è la principale ragione dietro queste ipotesi, dato che la fiction si svolge a Napoli, città natale del cantante. Ma scopriamo altri indizi.

Gli eventi che seguono due dei protagonisti, Edoardo e Teresa, sono accompagnati dalla canzone Me staje appennenn’ amo, un brano proprio di Liberato. Spesso altri brani del cantante appaiono poi durante la serie. Inoltre, durante il suo ultimo concerto a Procida, l’artista ha sussurrato ‘Teresa‘ prima di cominciare a cantare. Coincidenze?

Inoltre online alcuni sostengono che Liberato sia un detenuto del carcere minorile di Nisida, a cui è ispirata la prigione di Mare Fuori. La fiction racconta la sua storia? Mare Fuori è liberamente ispirata a lui? Secondo alcuni Domenico Cuomo e il suo Cardiotrap sono la rappresentazione di Liberato.

Perché? In una scene della serie Cardiotrap si esibisce di spalle e con il cappuccio della felpa alzato, proprio come fa Liberato ai suoi concerti. Per non parlare poi del fatto che il cantante napoletano viene spesso menzionato dal cast della serie, che ironizza anche sul fatto che uno di loro sia il rapper napoletano.

Tra le altre teorie c’è infatti chi crede che Matteo Paolillo sia Liberato. Anche noi di CIAKGeneration lo abbiamo sospettato, e siamo arrivati a chiederglielo durante un’intervista, che trovate QUI.