Ian McKellen tornerà come Magneto secondo Patrick Stewart
Secondo Patrick Stewart, Ian McKellen tornerà come Magneto nei prossimi film Marvel: ecco cosa ha rivelato
Vedremo Ian McKellen come Magneto nei prossimi film Marvel?
Dopo il suo breve cameo in Doctor Strange nel multiverso della follia, il leggendario attore di X-Men Patrick Stewart ha stuzzicato il pubblico dicendo che i suoi giorni da Charles Xavier non sono finiti e che il suo buon amico Ian McKellen potrebbe tornare come Magneto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIan McKellen ha debuttato come Erik Lehnsherr, noto anche come Magneto, nel film X-Men del 2000 insieme a Patrick Stewart come Charles Xavier. Tuttavia, a differenza del suo collega, non è tornato al ruolo da X-Men: Giorni di un futuro e nemmeno in uno dei film dell’MCU.
In un’intervista con ET Online, Patrick Stewart ha anticipato il ritorno nel Marvel Cinematic Universe del suo Professor X. Inoltre ha rivelato anche che anche il suo co-protagonista, Ian McKellen, potrebbe presto tornare come Magneto.
“Charles Xavier? Beh, vorrei prendere in prestito la sua sedia a rotelle se vogliamo fare più Star Trek, stare in piedi sta diventando un po’ un problema. Non posso dire cosa potrebbe riservare il futuro di Charles”.
Ha poi continuato osservando che anche il suo caro amico, Ian McKellen (che originariamente interpretava Magento) potrebbe tornare. Patrick Stewart ha affermato chiaramente che lui e il collega “avevano in programma” di tornare nei panni dei rispettivi personaggi degli X-Men in futuro:
“In realtà, è andata molto bene. Ha detto qualcosa del tipo [‘Ehi, l’avrei fatto anche io!’], sì è vero. Ma non abbiamo finito, io e Sir Ian. Siamo… io ho dei piani”.
Si dice che un cameo di Magneto sia stato effettivamente girato per Doctor Strange 2. Tuttavia la scena, con la versione del cattivo interpretata da Michael Fassbender, è stata tagliata.
Ma dove potremmo rivedere Magneto? La prima ipotesi è Deadpool 3, dove Hugh Jackman tornerà nei panni di Wolverine. Il film potrebbe riportare sullo schermo anche altri dei mutanti dell’Universo 20th Century Fox.
Non escludiamo nemmeno Avengers: Secret Wars, un film evento che consentirà ai Marvel Studios di avere qualsiasi cameo dall’universo dei fumetti.
Deadpool 3 uscirà l’8 novembre 2024, mentre Avengers: Secret Wars arriverà nei cinema il 1 maggio 2026.