Il ritorno di Luca in Un posto al sole

I fan più nostalgici di Un posto al sole ricorderanno senz’altro il personaggio di Luca De Santis. Parliamo del medico di palazzo Palladini, presente nel cast della storica soap di Rai Tre sin dalla sua primissima puntata del 1996. L’attore uscì di scena circa 20 anni fa, quando il suo personaggio lasciò Napoli per un’importante missione in Africa.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ora Luigi Di Fiore, l’attore che vestiva e tornerà a vestire i panni di Luca, ha confermato in un’intervista rilasciata a Telepiù, il suo ritorno nel cast a distanza di ben due decenni. Di Fiore ha aggiunto che, all’epoca, non accettò con piacere la decisione della produzione di tagliare fuori il suo personaggio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dissero che il personaggio si era consumato e forse chissà avevano ragione. Io però soffrì moltissimo e per anni ho sperato di tornare. Quando avevo ormai perso le speranze mi è arrivato l’invito per la festa organizzata per le 6000 puntate della soap. E mi hanno comunicato il mio rientro“, ha raccontato.

un posto al sole
Luigi Di Fiore in Un posto al sole

Nel lungo periodo distante da Un posto al sole l’attore non è certo rimasto con le mani in mano. Di Fiore è infatti apparso in diverse fiction Rai: da Rocco Schiavone a L’ispettore Coliandro fino a Il paradiso delle signore. “Nulla è come Un posto al sole“, ha però garantito Luigi. Ma il ritorno del personaggio sarà lungo o il tempo di un episodio? Queste le speranze di Di Fiore.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Non so cosa abbiano in mente gli autori ma spero di sì – ha ammesso – l’unica certezza è che, dopo il ritorno, De Santis si allontanerà per un breve periodo“. Attualmente non conosciamo la data in cui avverrà il ritorno dell’attore all’interno dello show. Non ci resta che attendere pazientemente le future anticipazioni.