Clotilde Esposito a Ciak Generation

clotilde esposito
Clotilde Esposito – foto di Alessandro Peruggi
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Clotilde Esposito fa parte del cast di Mare Fuori dal giorno 0. Ma è la terza stagione quella che ci ha raccontato qualcosa di più sul personaggio. Nella popolare serie di Rai Due l’attrice napoletana interpreta il ruolo di Silvia, una delle ragazze detenute nell’IPM di Napoli.

Silvia è sempre apparsa una ragazza socievole, gioviale e cordiale. Eppure nasconde un passato tutt’altro che felice, che nelle nuove puntate viene raccontato nella sua cruda durezza. “Mi sono data delle risposte a delle domande che mi sono fatta per anni. Mi ha aiutato a capire che la sua spensieratezza cela dei dolori importanti“, ha raccontato Clotilde durante l’intervista che ha rilasciato a Ciak Generation.

Nei nuovi episodi la giovane ritroverà Alfredo, l’avvocato con cui ha avuto in passato una relazione amorosa e che ha provocato il suo arresto. “Sicuramente sarà una grande prova per lei, quella di poter capire se potersi ancora fidare e affidare a lui o meno“, ci racconta Clotilde Esposito anticipando qualche dettaglio sulla trama. Intanto, mentre la serie è stata ufficialmente confermata per una quarta stagione (e si parla anche di una quinta e una sesta), l’interprete ha iniziato a pensare al suo futuro.

Spesso mi trovo a pensare al momento in cui dovrò lasciare tutto indietro. Da un lato fa sempre un po’ male lasciare un personaggio e mi viene un po’ di malinconia. Ma allo stesso tempo lasciar andare è un processo fondamentale. Quando succederà spero di essere pronta“, ha rivelato con sincerità.

Ma non è finita qui, perché nel corso della chiacchierata Clotilde ha raccontato qualcosa in più delle sue passioni e della sua vita: dalla laurea in giurisprudenza alla passione per la recitazione (coltivata grazie a film come “A qualcuno piace caldo“) e a quella per la fotografia.

Ecco cosa ci ha svelato: