Fiori sopra l’inferno anticipazioni prima puntata 13 febbraio 2023
La prima puntata della nuova fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci Fiori sopra l’inferno: le anticipazoni di lunedì 13 febbraio 2023
Fiori sopra l’inferno è finalmente pronto a debuttare stasera lunedì 13 febbraio 2023 su Rai 1 e qui sotto vedremo le anticipazioni alla prima puntata.
La fiction è tra le più attese della stagione, perché è la prima ad aver convinto Elena Sofia Ricci a togliere i panni di Suor Angela e indossare quelli di un nuovo personaggio. L’attrice si tramuterà nella profiler Teresa Battaglia, nata dalla penna di Ilaria Tuti, e in tre puntate scandaglierà il paese di montagna in cui è finita alla ricerca di un killer.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCon lei due fedeli alleati, l’ispettore Parisi (Gianluca Gobbi) e il giovane Marini (Giuseppe Spata), che l’aiuteranno nella ricostruzione della personalità di chi sia il misterioso assassino.
Un giallo che oscilla tra i classici polizieschi à la Rai 1 e, per il coinvolgimento di diversi bambini nel caso raccontato, il cult Goonies, e che anche solo così suscita curiosità e promette forti emozioni.
(LEGGI: Tutto quello che c’è da sapere su Fiori sopra l’inferno)
Anticipazioni Fiori sopra l’inferno prima puntata 13 febbraio 2023
Le puntate di Fiori sopra l’inferno saranno divise in episodi, e la trama di quelli che compongono la prima puntata del 13 febbraio 2023 è la seguente.
Nell’Episodio 1 conosciamo Teresa Battaglia, che insieme all’ispettore Parisi giunge nel freddo paesino di Travenì dando inizi alle indagini sulla morte dell’ingegner Valent.
Mentre un’ombra inquietante si muove intorno alla casa dell’uomo, nel bosco la polizia rinviene il cadavere in più parti. Quando sulla scena del crimine, in ritardo, giunge anche il giovane ispettore Marini, Teresa lo individua come bersaglio della sua puntualità e lo mette alla prova esaminando da vicino la preparazione del ragazzo.
Marini è incaricato di rinvenire gli occhi della vittima, ma al posto di quelli trova un altro feticcio che potrebbe svelare di più della personalità dell’assassino. Nel contempo Mathias, Diego, Oliver e Lucia si incontrano nel loro posto segreto: l’Orrido. Qualcuno sta spiando i bambini tra gli alberi nel bosco, ma di chi si tratta? È forse quel “fantasma” che Lucia ha più volte segnalato agli amici senza che questi le credessero?
Intanto Teresa si arrovella sul profilo psicologico del killer, ma senza risultati. È in quelle stesse ore che il commissario manifesta, inconsapevole, i primi segni dell’Alzheimer.
Teresa sviene nel bosco
Nell’Episodio 2 della prima puntata di Fiori sopra l’inferno le anticipazioni annunciano che scopriremo chi si aggira intorno a casa di Valent. Si tratta di Cristian Lusar, immediatamente indicato dalla polizia come potenziale responsabile della morte dell’ingegnere. Raccolte le sue impronte, però, i risultati delle analisi lo scagioneranno.
Parisi e Marini proseguono dunque le indagini per nuovi spunti, specie ora che Gaetano Brughi ha segnalato a Teresa che sul luogo in cui è stata ritrovata l’auto di Valent era sepolto lo scheletro di un bambino. Tra una ricerca del killer e l’altra Teresa deve anche pensare a se stessa. Il commissario si reca quindi dal proprio medico, a cui racconta di avere vuoti di memoria che la preoccupano.
Frattanto Lucia e Mathias sono determinati a sorprendere il Fantasma, così escono di notte e Mathias cede all’amica il suo celulare con il quale immortalare la misteriosa spia nell’oscurità.
Dopo quell’esperienza Lucia mostra la foto a Teresa, e sebbene nello scatto si veda un cervo con indosso una collana la profiler corre sul luogo in cui è stata scattata. Qui, a causa di un malore, perde i sensi proprio ai piedi dell’uomo che indossa un pesante cappotto.
(LEGGI ANCHE: Anticipazioni prossima puntata)
Streaming Fiori sopra l’inferno RaiPlay
RaiPlay trasmetterà la prima puntata di Fiori sopra l’inferno in diretta streaming lunedì 13 febbraio 2023 e poi la puntata sarà caricata sulla stessa piattaforma in versione on demand. Alla diretta si accede dall’apposito pulsante Dirette Tv -> Rai 1 tanto via App che sito ufficiale.
Per usare RaiPlay sul vostro dispositivo elettronico preferito bisogna essere registrati al sito o all’App con i propri dati o profili social.