Chi è Sofia Durante?

Uno dei nuovi ingressi della terza stagione di Mare Fuori è la misteriosa Sofia Durante. Interpretata da Lucrezia Guidone, la new entry viene descritta come una nuova educatrice chiamata a dare il suo contributo all’interno dell’IPM. Fin dai primi istanti però la donna si è distinta per i suoi metodi piuttosto aggressivi e per un carattere tutt’altro che facile.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Questo suo comportamento l’ha portata ad avere dei primi scontri sia con la direttrice Paola che con Massimo, che non sembra affatto felice del nuovo arrivo. C’è stata però un’altra scena che ha messo in allarme i tanti fan della serie e ha scatenato le teorie più assurde. Ma prima di tutto facciamo un avvertimento: se non hai ancora avuto modo di vedere le prime sei puntate di Mare Fuori 3 su RaiPlay, ti consigliamo di non procedere oltre con la lettura del pezzo. Potresti imbatterti in SPOILER!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Durante l’arrivo del carro funebre con la salma di Pirucchio, Sofia Durante si è allontanata dal piazzale dell’IPM ed è entrata di soppiatto nell’ufficio di Paola. Lì, armata di chiavetta usb, ha acceso il suo pc e potrebbe aver preso dei file compromettenti. Ma cosa pensa il web? Ci sono diverse teorie sul ruolo della nuova educatrice.

La teoria più gettonata ritiene che la donna sia stata inviata dal Ministero per controllare il lavoro svolto dai responsabili dell’IPM in seguito ai vari eventi che ne hanno minato la credibilità: dalla fuga di Filippo alle continue risse fino alla morte di Viola. Per altri invece Sofia è al soldo di donna Wanda. Con la pennetta potrebbe aver scaricato un filmato in cui si vede chiaramente che non è stato Carmine a uccidere Ciro.

Una terza ipotesi dei fan è che la Durante faccia parte del “piano di Don Salvatore“. In una delle ultime puntate della prima metà della terza stagione il boss dice a sua figlia Rosa di smetterla di tentare di vendicarsi sia di Carmine che di Mimmo perché ha un piano per farlo al posto suo.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E secondo voi? Qual è la verità? Lo scopriremo a partire dal prossimo lunedì 13 febbraio, quando arriveranno su RaiPlay gli ultimi 6 episodi della terza stagione di Mare Fuori.