Suor Costanza in Che Dio ci aiuti 7

Se Elena Sofia Ricci ha deciso, dopo mille tentennamenti, di lasciare la serie, Valeria Fabrizi resta invece la colonna portante di Che Dio ci aiuti, dove la sua Suor Costanza compare anche nella stagione 7. L’attrice ed ex Ballando con le Stelle ha fatto sapere che indipendentemente dall’addio della superiora, il suo personaggio non si farà abbattere. La rivedremo quindi nelle nuove puntate, più esuberante e brontolona che mai.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche un po’ appesantita, però, come ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni:

“Ho preso 8 chili da quando ho finito Ballando con le Stelle”.

L’identità tra Suor Costanza e Valeria Fabrizi è assoluta, e a sottolinearlo è stata lei stessa in un’intervista rilasciata ai colleghi di Daninseries.

Valeria Fabrizi, Suor Costanza e la figlia

Alla testata online l’attrice ha spiegato che il personaggio che interpreta in Che Dio ci aiuti è identico alla sua versione nel privato. Un merito, questo, che bisogna ascrivere alla figlia della Fabrizi, Giorgia Giacobetti, che è anche la sua manager.

“Nella vita privata sono Suor Costanza. È stato un suggerimento di mia figlia (di interpretarla così, ndr), perché io ero indecisa, essendo stata a scuola dalle suore, di replicare com’era la mia superiora. Ma lei mi ha detto ‘Mamma, fai te stessa’. Così ho fatto, ed è andata bene”.

In altre interviste del passato, Valeria Fabrizi aveva rivelato che la temuta superiora a cui inizialmente pensò di ispirarsi nell’impersonare Suor Costanza di Che Dio ci aiuti era la sua professoressa di latino e greco, che insegnava nel Collegio delle Suore Canossiane da lei frequentato a Bologna.

In merito alla partenza di Elena Sofia Ricci e all’arrivo di tante new entry, infine, Valeria Fabrizi ha osservato su Sorrisi:

“Un po’ mi dispiace che adesso è tutto cambiato, con Elena che lascia la serie. Francesca Chillemi ormai è come una nipote per me. E poi della vecchia guardia chi c’è? Solo il dolce Spollon. Però le nuove ragazze sono bravissime, vedrete”.

L’appuntamento è per il giovedì sera di Rai 1 da giovedì 12 gennaio per dieci serate in tutto.