Le serie Mayfair Witches e Intervista col vampiro si uniranno in un crossover?

L’universo cinematografico di Anne Rice è in pieno svolgimento sul network AMC con gli adattamenti seriali di Intervista col vampiro e Mayfair Witches. Ora però il canale vorrebbe realizzare un crossover tra le due serie TV.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mark Johnson, produttore esecutivo di entrambi gli show , parlando durante il tour stampa AMC, ha affermato che ci sono “conversazioni in corso” riguardo un crossover tra Intervista col vampiro e Mayfair Witches.

“Vedrete molte connessioni, sia in termini di personaggi che in termini di geografia… Immagino tutti gli easter egg. Vogliamo davvero legare insieme i mondi in un modo che abbia senso. Certo, sono completamente separati, ma tematicamente e in termini di come Anne Rice affronta i personaggi, vogliamo trovare un modo di portare quel flusso attraverso le due serie.

Lo showrunner e produttore esecutivo di Mayfair Witches ha anche rivelato che c’è un personaggio presente in entrambe le serie, un easter egg che “le collega in modo strano“. Che questo sia il trampolino di lancio per un crossover tra gli adattamenti di Intervista col vampiro e di Mayfair Witches?

La serie TV di Intervista col vampiro è stata lanciata il 2 ottobre negli USA ed è stata rinnovata per una seconda stagione. Invece Mayfair Witches ha debuttato l’8 gennaio.

La prima è un adattamento contemporaneo del romanzo gotico di Anne Rice che segue la storia d’amore e di immortalità di Louis de Pointe du Lac (Jacob Anderson), Lestat de Lioncourt (Sam Reid) e Claudia (Bailey Bass), raccontata al giornalista Daniel Molloy ( Eric Bogosian).

La serie Mayfair Witches, basata sulla trilogia del Ciclo delle streghe Mayfair di Rice, si concentra su una giovane neurochirurga , Rowan Fielding, interpretata da Alexandra Daddario, che scopre di essere l’improbabile erede di una famiglia di streghe. Mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri, deve fare i conti con una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni. Nel cast anche Jack Huston, Tongayi Chirisa e Harry Hamlin.

Al momento le serie Intervista col vampiro e Mayfair Witchers non hanno ancora un debutto previsto in Italia e quindi siamo lontani da vedere il crossover anche nel nostro paese.