50 Cent e Eminem faranno una serie reboot di 8 Mile

Dopo essere stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame lo scorso anno, il viaggio di Eminem sta per allungare di altre otto miglia. Il suo amico e rapper 50 Cent ha annunciato durante un’intervista a Big Boy TV che ha in programma di adattare il film 8 Mile, trasformandolo in una serie TV “moderna”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Porterò il suo 8 Mile in televisione … La serie sarà grande. Ci sto lavorando. Penso che dovrebbe essere fatta per la sua eredità, perché è importante per me che lo capiscano e voglio essere in grado di mostrare e offrire molti più dettagli, cose che diresti in un’intervista o cose diverse che hai già usato, che hai pubblicato e cose del genere. Vedrai queste cose in superficie e anche il temperamento dei personaggi.

50 Cent ha affermato che Eminem sta sviluppando con lui il nuovo progetto televisivo 8 Mile e che la coppia ha già iniziato a lavorare per trasformare l’idea in realtà. 50 Cent ha continuato dicendo che avrebbe cercato di emulare il successo di 8 Mile sul grande schermo con questo nuovo adattamento per la televisione.

Inoltre ha paragonato la serie in via di sviluppo al riavvio di Willly, il principe di Bel-Air, dicendo di voler trovare un altro modo per espandere la tradizione dei personaggi esistenti, interpretati da Eminem, Kim Basinger, Brittany Murphy e Anthony Mackie nel film originale.

Il rapper non ha condiviso ulteriori dettagli sulla serie remake di 8 Mile, poiché si presume che sia nelle prime fasi di sviluppo. 50 Cent ha prodotto film e programmi televisivi in passato, tra cui Power di Starz.

Il film di 8 Mile è uscito nel 2002 ed era incentrato su una versione romanzata di Eminem chiamata B-Rabbit, interpretata dallo stesso rapper. Il film racconta del suo percorso nel difficile quartiere di Detroit in cui viveva, lavorando come operaio mentre trascorreva il suo tempo libero costruendo la sua carriera rap. La canzone Lose Yourself di Eminem, scritta per il film, ha vinto un Academy Award per la migliore canzone originale.