Le rivelazioni di Jack Champion

Jack Champion ha regalato alcune importanti rivelazioni sul futuro di Avatar. Nel secondo capitolo della saga cinematografica firmata James Cameron l’attore veste i panni di Miles Socorro, il giovane umano che è nato e cresciuto a Hell’s Gate, la base degli uomini su Pandora. Qui il ragazzo, denominato Spider, è stato adottato dalla famiglia Sully ed è cresciuto come uno di loro. Ritroveremo Miles anche in futuro, soprattutto ora che quest’ultimo ha fatto un incontro importante che gli ha permesso di scoprire qualcosa di più sul suo passato. Dalla bocca di Champion abbiamo anche ricevuto le prime anticipazioni su Avatar 3. Come dichiarato dall’attore in un’intervista a The Hollywood Reporter, la fotografia principale è completa al 95%. E ha svelato come ha reagito quando ha letto per la prima volta il copione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sono rimasto molto scioccato. Farà una svolta brusca e non è una cosa negativa. Pensi di sapere dove sta andando ma poi arriva una palla da demolizione. E allora ti ritrovi a dire: “Oh wow, non avrei mai pensato che sarebbe successo”. Si vedono anche più regioni di Pandora e si conoscono più culture. Quindi penso che sia anche meglio di Avatar 2. Collettivamente, ognuno di loro migliorerà.

Durante la chiacchierata Jack Champion ha anche ricordato il giorno in cui fece il provino per il ruolo, nel 2017. “Volare in prima classe per la prima volta con mia madre a Los Angeles è stato probabilmente uno dei momenti più belli – ha svelato – Vedere L.A. per la prima volta è stato sicuramente un momento importante e andare a Hollywood Boulevard. Quando hai 12 anni e vai a Los Angeles, c’è qualcosa di così magico. Per quanto riguarda il processo di audizione vero e proprio, ho incontrato Jim (James Cameron, ndr) un paio di volte perché ho fatto tre provini diversi. Ho incontrato anche Sigourney [Weaver], Stephen Lang, Sam [Worthington], e ogni provino è stato così magico con loro. Conserverò quei ricordi per sempre“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E sul rapporto tra Spider e Quaritch, Champion spiega i motivi per i quali, secondo lui, si crea una sorta di legame tra i due. “Credo che sia perché a quel punto ha trascorso mesi con Quaritch. Così hanno costruito questo rapporto padre-figlio“, ha risposto.