Jack Champion: da Avatar 2 al cameo in Avengers Endgame

Avatar: La via dell’acqua sta conquistando i cinema di tutto il mondo. Ma vi siete accorti che l’attore che interpreta uno dei personaggi più amati del film appare sorprendentemente anche in Avengers: Endgame. Di chi si tratta?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Avatar 2 ha riportato i fan nel mondo di Pandora di James Cameron per la prima volta in 13 anni, lanciandosi in una nuova avventura con Jake Sully di Sam Worthington e Neytiri di Zoe Saldaña. Insieme ai Na’vi in scena c’è anche un nuovo protagonista umano, ovvero l’attore Jack Champion, il cui personaggio è Spider.

jack champion avatar 2 cameo avengers endgame
Jack Champion è Spider in Avatar 2

Spider appare per brevemente nei trailer di Avatar 2, sfoggiando dei dreadlocks e tirando frecce mentre si accinge ad andare in battaglia al fianco dei protagonisti alieni del film. Questa non è la prima volta che Jack Champion appare in un mega-blockbuster come Avatar 2, dato che ha anche avuto un ruolo molto breve in Avengers Endgame.

Jack Champion ha infatti interpretato il ragazzo sulla bicicletta che parla con Scott Lang subito dopo il suo ritorno dal Regno Quantico, dopo lo schiocco di Thanos. Girando per le strade, l’eroe lo incontra e gli chiede cosa sia successo nel mondo, e in cambio riceve uno sguardo agghiacciante dal giovane. Jack Champion è semplicemente accreditato come “Kid on Bike” nell’elenco ufficiale del cast di Avengers Endgame.

jack champion avatar 2 cameo avengers endgame
Jack Champion in Avengers Endgame

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

L’attore ha trascorso la maggior parte della sua adolescenza lavorando a Avatar 2, e racconta come sia “letteralmente cresciuto sul set” interpretando il ruolo di Spider.