Il ruolo di Christina Ricci in Mercoledì è stato aggiunto in un secondo momento
Nel cast iniziale di Mercoledì non era prevista la presenza di Christina Ricci: il suo ruolo è stato scritto in un secondo momento
Christina Ricci non era prevista in Mercoledì
Ve lo immaginate Mercoledì senza Christina Ricci? Riuscite a pensare a un finale diverso rispetto a quello visto nell’ultima puntata della serie? Eppure nei piani dei creatori questo sarebbe potuto accadere. Nello show macinatore di record targato Netflix il personaggio della professoressa Marilyn Thornhill è entrato in un secondo momento. Nella prima scrittura del copione gli showrunner avevano infatti previsto la presenza dell’attrice Thora Birch nei panni di un personaggio diverso rispetto a quello della Ricci. In Mercoledì l’attrice avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Tamara Novak, la responsabile del dormitorio della protagonista alla Nevermore Academy. Secondo quanto rivelato a Entertainment Tonight qualche settimana fa la Birch ha girato diverse scene prima di dover abbandonare il set.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Thora è tornata negli Stati Uniti per occuparsi di una questione personale e non tornerà sul set“, era stato annunciato dalla produzione. “Mercoledì è diventata una situazione così fluida, in movimento dal punto di vista artistico e creativo da un episodio all’altro. Avevo girato una certa quantità di scene e c’erano alcune domande su quanto ancora si potesse fare con quel personaggio e ci sono stati dei cambiamenti e degli aggiustamenti“, ha raccontato l’attrice. Con l’uscita di scena forzata della Birch gli showrunner hanno deciso di aggiungere in corsa Christina Ricci con un ruolo completamente diverso.
Il legame tra l’attrice e l’universo della famiglia Addams è ormai noto a tutti. La Ricci ha infatti interpretato proprio il ruolo di Mercoledì nel celebre film del 1991. Chi ha avuto modo di terminare la visione della prima stagione, sa perfettamente che la parte di Christina nello show è tutt’altro che secondaria. ATTENZIONE: spoiler in arrivo! Abbiamo infatti scoperto che è proprio la Thornhill il mastermind che si nasconde dietro gli omicidi perpetrati dal Mostro. La donna è in realtà Laurel Gates e cerca vendetta per la morte della sua famiglia.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Ma la Ricci tornerà anche per un’eventuale seconda stagione? Il finale scelto per il suo personaggio è decisamente aperto, quindi tutto è assolutamente possibile. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dei creatori dello show o da Netflix. Siamo però sicuri che una seconda stagione di Mercoledì è praticamente certa e che, dopo il successo della prima annata, sentiremo ancora parlare della piccola Addams.