Le parole di Evan Peters

Con Dahmer Evan Peters ha superato ogni genere di record. La serie è attualmente il secondo show in lingua inglese più visto di sempre su Netflix. Davanti alla miniserie sull’efferato serial killer c’è solo la quarta stagione di Stranger Things mentre, per ora, Mercoledì è ancora dietro. Grazie alla serie Peters ha conquistato anche la sua prima nomination ai Golden Globes nella categoria “Miglior attore in una mini-serie tv, serie tv antologica o film per la televisione”. A poche ore di distanza dalla nomination, Variety ha rilasciato un’intervista dell’attore in compagnia di Ryan Murphy, produttore della serie, in cui ha rivelato alcuni dettagli su quel ruolo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Murphy ha raccontato che Peters non aveva detto immediatamente sì al progetto. “È stata una vera lotta. Ci pensavo davvero e cercavo di elaborarlo. Sono andata avanti e indietro per molto tempo“, ha ammesso. Per entrare nel ruolo di Jeffrey Dahmer Evan ha subito un processo di trasformazione non soltanto psicologica ma anche fisica. L’attore ha intrapreso una dieta priva di carboidrati e zuccheri finché non ha perso 15 chili. “Non avevo davvero appetito durante le prime fasi delle riprese – ha svelato – Poi mi sono allenato per l’episodio 3, quando Dahmer si è messo ad allenarsi ed è ingrassato di circa 20 chili per il finale in prigione, per mostrare il suo aspetto di allora”.

Nonostante l’enorme successo ottenuto da Dahmer e i lavori pregressi in American Horror Story, Evan Peters ha confermato di volersi prendere una pausa da ruoli particolarmente ‘dark’. “Ho intenzione di prendermi una piccola pausa dai ruoli più cupi e di esplorare la luce – ha dichiarato – Sarebbe interessante per me interpretare qualcosa che sia un po’ più vicino a casa, un po’ più banale ed esplorare i dettagli di questo tipo di esperienze“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Anche Ryan Murphy ha dichiarato di voler provare a ritagliarsi più tempo per se stesso. “Ho comprato una fattoria. Per qualche motivo, sono molto più interessato alle galline e ai bulbi di giunchiglia. Sono interessato a una parte diversa della mia vita. Per la prima volta mi sto rilassando e non cerco di fare nulla“, ha ammesso.