La rivelazione di Sabrina Impacciatore

Una frase di Sabrina Impacciatore in The White Lotus 2 non è frutto di copione ma di una geniale intuizione della sua interprete. Si sta parlando ormai da diverse settimane sui social della seconda stagione dello show HBO, che mescola sapientemente il mystery con scene sensuali. Un nuovo ciclo di episodi che parla anche un po’ italiano, visto che tutte le vicissitudini dei protagonisti si svolgono nella cornice di Taormina. Ma non solo. Nel cast della seconda annata figurano tre interpreti italiane. Due di loro le abbiamo viste (e apprezzate) in una delle fiction più amate dal pubblico di Rai Uno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stiamo parlando di Simona Tabasco e Beatrice Grannò, rispettivamente interpreti di Elisa e Carolina in Doc – nelle tue mani. La prima veste i panni della prostituta Lucia, la seconda quelli dell’aspirante cantante Mia. A loro si unisce anche, per l’appunto, Sabrina Impacciatore. Quest’ultima interpreta il ruolo di Valentina, colei che gestisce il White Lotus in Sicilia. Proprio l’attrice romana è stata protagonista di una delle scene divenute più celebri della seconda annata accanto a Jennifer Coolidge. Stiamo parlando del momento in cui le due donne si incontrano per la prima volta e Valentina dice a Tanya che somiglia a Peppa Pig. Una battuta cult che, a quanto pare, è stata improvvisata completamente dalla Impacciatore.

A rivelarlo è stata lei stessa durante un’intervista rilasciata per Access Hollywood. “È nello show? – ha chiesto Sabrina sorpresa all’intervistatrice – oh, sono così felice di questa cosa. Sono così sorpresa. Sai cosa è successo? Perché Mike White (il regista e creatore dello show, ndr) ha detto: ‘Ehi ragazzi, se volete potete improvvisare in questa scena’. Era il mio terzo giorno di riprese ed ero così intimidita da Jennifer perché per me lei è una divinità. È un genio. E io volevo soltanto inchinarmi davanti a lei. Perciò ho improvvisato e ho detto ‘Peppa Pig’“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E sai cosa è successo? Non riusciva a smettere di ridere. È esplosa in questa risata. E io pensavo ‘oh mio Dio, cosa succederà adesso?’. E tutti quanti ridevano, perciò hanno dovuto chiudere la ripresa. Siamo andati avanti con la scena e io continuavo a pensare: ‘Metteranno questo momento nella scena?’“. Ed evidentemente sì, la scena l’hanno inserita nel montaggio finale (ed è stato un enorme successo).