Mercoledì, Jenna Ortega non voleva il triangolo con Tyler e Xavier
Jenna Ortega ha rivelato di essere “contraria” al triangolo tra il suo personaggio e Tyler e Xavier: “Non volevo che si trovasse al centro”
La critica di Jenna Ortega
Jenna Ortega non ha accettato con entusiasmo l’intero copione della prima stagione di Mercoledì. Come accade di frequente nel mondo delle serie tv, gli attori si trovano a dover portare sullo schermo storyline che non condividono pienamente ma che comunque vengono decise per loro da sceneggiatori e showrunner. C’è stato un “problema” di questo tipo anche nella serie Netflix. Chi ha già avuto modo di guardare lo show, sa perfettamente che la protagonista è stata (a suo modo) contesa tra due ragazzi: Xavier e Tyler. In una recente intervista rilasciata a ETalk, la Ortega ha rivelato di aver tentato di opporsi a questo triangolo amoroso.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaHo detto loro (agli sceneggiatori, ndr) molto presto che non volevo che fosse al centro di un triangolo amoroso. Sono sempre stata contraria all’idea del triangolo amoroso. Per quanto riguarda i ragazzi, ho dovuto accettarlo – ma onestamente, combatterò duramente questa cosa del triangolo amoroso. Perché non credo che Mercoledì si troverebbe mai in un triangolo amoroso.
In un’altra intervista, questa volta per MTV News, Jenna Ortega ha provato a prevedere il futuro e ha rivelato cosa si aspetta dalla seconda stagione. “Ora che Tyler non è più in gioco, mi sembra che abbia chiuso con i ragazzi per un po’. Mi sembra che lei e Xavier stiano raggiungendo un punto sicuro. Penso che ci sia l’opportunità di una relazione platonica molto dolce“, ha dichiarato.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Non credo che venga mostrato abbastanza spesso uomini e donne che hanno relazioni platoniche sicure che non diventano romantiche e restano solo relazioni genuine, quasi da fratelli. Penso che sarebbe meraviglioso da vedere“, ha concluso l’attrice. Non siamo però sicuri che gli sceneggiatori e i produttori di Mercoledì siano dello stesso avviso.
A differenza da quanto dichiarato dalla Ortega, non pensiamo affatto che Tyler sia fuori dai giochi ma siamo certi che il ragazzo ritornerà nella seconda stagione. Negli ultimi istanti dell’ultimo episodio vediamo infatti l’Hyde mentre tenta di liberarsi dalla camicia di forza che lo tiene bloccato. Con molta probabilità la sua storyline non è affatto finita e ritornerà per il nuovo ciclo di puntate.