Enola Holmes 2 e quel legame con Harry Potter che forse ti è sfuggito
Enola Holmes 2 e quel collegamento nascosto con Harry Potter che forse ti era sfuggito: ecco di cosa parliamo
Enola Holmes 2 e il collegamento a Harry Potter
C’è un legame sottile, ma piuttosto evidente, tra Enola Holmes 2 e la saga di Harry Potter. Il secondo capitolo del ciclo di film con protagonista Millie Bobby Brown nei panni della sorella di Sherlock Holmes ha conquistato diversi telespettatori in tutto il mondo. Con il passare delle settimane alcuni hanno notato un simpatico dettaglio che ha fatto parecchio discutere i fan della saga cinematografica nata dalla penna di J.K. Rowling. Quando Enola riesce a evadere di prigione aiutata da sua madre Eudoria, quest’ultima viene coinvolta in uno scontro fisico con la polizia guidata dal Sovrintendente Grail.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaEd è proprio qui che i fan di Harry Potter hanno avuto una sorta di dejavu. Già in passato infatti Helena Bonham Carter e David Thewlis hanno avuto una battaglia per esigenze di copione. Questo è accaduto proprio nella magica saga cinematografica. Qui la Bonham Carter vestiva i panni della perfida Bellatrix Lestrange, mentre Thewlis interpretava il ruolo del Professor Lupin. Anche in quel caso ad avere la meglio fu un personaggio di Helena. Per fortuna però, almeno in Enola Holmes 2, il suo è un ruolo positivo. Un parallelismo che ha fatto sicuramente sognare i ‘potterheads’ di tutto il mondo.
Proprio in queste settimane la Warner Bros è tornata a parlare della saga e ha dichiarato di essere intenzionata a produrre nuove pellicole legate al magico mondo di Hogwarts (se c’è l’ok di JK Rowling). “Ci concentreremo molto sui franchise. Non abbiamo avuto un film di Superman negli ultimi 13 anni. Non abbiamo avuto un film di Harry Potter negli ultimi 15 anni“, ha dichiarato il presidente David Zaslav.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Bisogna concentrarsi sui grandi film, i tentpoles per i quali gli spettatori lasceranno casa, quelli per cui ceneranno prima per uscire di casa e andare in sala.Noi ne abbiamo molti. Batman, Superman, Aquaman, vorremmo fare qualcosa con JK legato a Harry Potter in futuro“, ha dichiarato Zaslav.