Elite, addio a Patrick?

Dovremmo prepararci a dire addio a Patrick in Elite 6? Probabilmente alcuni di voi avranno già la risposta a questo quesito, visto che la sesta stagione del teen drama debutta proprio oggi, 18 novembre, su Netflix. I dubbi dei fan sono partiti da alcuni movimenti social degli ultimi giorni di Manu Rios, che interpreta il ruolo dello studente de Las Encinas da ormai diverse annate. In molti hanno infatti notato che l’attore pubblica di continuo un cuore infranto nelle didascalie che accompagnano le sue foto. Un indizio, secondo alcuni, su un finale tutt’altro che felice per il suo personaggio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Manu può cortesemente smetterla di mettere quel cavolo di cuore spezzato ogni santa volta“, scrive un utente che ha fatto notare il dettaglio. Non si tratterebbe, secondo quanto riportato nei tweet, della prima volta in cui Rios pubblica l’emoji al centro delle polemiche. In effetti la sensazione che non sarà una stagione di Elite facile per Patrick e Ivan è stata avvertita dai fan già dopo il rilascio del primo trailer. In gran parte dei frame vediamo un Patrick molto giù di morale. Con molta probabilità il ragazzo subirà gli strascichi di quanto accaduto nell’ultima puntata della quinta stagione. La morte di Samuel avvenuta per mano di suo padre Benjamin potrebbe essere ancora un colpo difficile da digerire.

A questo va aggiunto un altro indizio che sembra confermare questa tesi. Qualche settimana fa Netflix ha annuciato ufficialmente il rinnovo di Elite per una settima stagione. In un teaser sono stati presentati i nuovi studenti che andranno a unirsi al cast (e tra di essi spicca il ritorno di Omar Ayuso). Qualche giorno dopo uno degli sceneggiatori della serie ha mostrato il cast al gran completo e i fan hanno notato un dettaglio non di poco valore. Nella foto, pubblicata e poi immediatamente rimossa, non appaiono né PatrickAriMencia.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Potremmo dover dire addio ai fratelli Blanco al termine della sesta stagione? Si tratta di un’ipotesi tutt’altro che improbabile. Nei prossimi giorni, quando avremo tutti completato la visione della nuova stagione, lo scopriremo.