Una nuova sfida per i fan di Harry Potter

Fan di Harry Potter a rapporto! C’è un nuovo programma televisivo che fa proprio al caso vostro. La saga cinematografica dedicata al maghetto creato dalla penna di JK Rowling continua a far sognare nonostante siano ormai trascorsi 10 anni dall’ultimo capitolo. Sta per debuttare in tv il nuovo programma televisivo “Harry Potter: il torneo delle case di Hogwarts” in cui diversi appassionati dei film provenienti da tutto il mondo si sfideranno. Oggetto delle sfide del quiz sarà ovviamente Harry e la sua storia nella Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. I concorrenti che hanno avuto l’onore di partecipare saranno suddivisi in quattro squadre, una per ogni casa del film: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci sarà settimana dopo settimana una gara a quiz al termine del quale ai concorrenti più bravi sarà assegnata la prestigiosa Coppa delle Case. A condurre questo programma evento ci sarà una presentatrice d’eccezione: il Premio Oscar Helen Mirren. Diversi protagonisti della saga cinematografica faranno un cameo nel corso delle puntate. Sono infatti previste le partecipazioni speciali di Tom Felton (Draco), Simon Fisher-Becker (il Frate Grasso), Shirley Henderson (Mirtilla Malcontenta) e Luke Youngblood (Lee Jordan), oltre ai superfan Pete Davidson e Jay Leno.

I fan italiani di Harry Potter potranno seguire questo quiz evento in tv. Il debutto è previsto per il prossimo 21 novembre su Boing (canale 40 del DTT) per ogni lunedì alle ore 19.50. Una saga, quella di Harry Potter, che come detto continua ad appassionare gli spettatori nonostante il trascorrere degli anni. Proprio in questi giorni la Warner Bros ha dichiarato di essere intenzionata a produrre nuove pellicole legate al magico mondo di Hogwarts (se c’è l’ok di JK Rowling). “Ci concentreremo molto sui franchise. Non abbiamo avuto un film di Superman negli ultimi 13 anni. Non abbiamo avuto un film di Harry Potter negli ultimi 15 anni“, ha dichiarato il presidente David Zaslav.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Bisogna concentrarsi sui grandi film, i tentpoles per i quali gli spettatori lasceranno casa, quelli per cui ceneranno prima per uscire di casa e andare in sala.Noi ne abbiamo molti. Batman, Superman, Aquaman, vorremmo fare qualcosa con JK legato a Harry Potter in futuro“, ha concluso.