Bridgerton, la sceneggiatrice commenta le scene hot come “uno dei momenti più imbarazzanti” della carriera
Jess Brownell, sceneggiatrice di Bridgerton, ha descritto le scene hot come “uno dei momenti più imbarazzanti” della sua carriera
Il commento della sceneggiatrice di Bridgerton
La sceneggiatrice di Bridgerton e quelle divertenti dichiarazioni sul suo lavoro nella serie. Lo show Netflix è diventato uno dei prodotti di punta e più apprezzati dell’intera offerta del catalogo. Se la prima stagione è stata un enorme successo di pubblico, la seconda è riuscita nella difficile impresa di fare ancora meglio. Uno dei segreti della forza di Bridgerton è senz’altro quella di riuscire ad appassionare i fan unendo il lato mystery a una forte componente romantica. Durante un’intervista rilasciata al Sunday Times Jess Brownell, che sarà showrunner delle stagioni 3 e 4, ha parlato del processo di scrittura delle scene più piccanti. La Brownell ha descritto il momento di lavorazione come imbarazzante, dichiarando di non aver voluto mostrare ai suoi capi le bozze che l’hanno portata alla stesura finale.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaÈ stato uno dei momenti più imbarazzanti della mia carriera… mi stavo divertendo, ma poi mi sono ricordata che il mio capo li avrebbe letti… aveva chiesto che fossero dettagliati.
C’è da dire che l’approccio della sceneggiatrice di Bridgerton nella scrittura è notevolmente cambiato tra la prima e la seconda annata. Il primo ciclo di episodi era infatti pieno di momenti hot, disseminati qua e là nel corso dell’intera stagione. Nelle puntate che hanno raccontato la storia d’amore tra Anthony e Kate c’è stato invece molto più spazio alla conoscenza tra i due e alle diverse fasi dell’innamoramento. Da qualche settimana il cast è tornato sul set per le riprese della terza stagione. Al centro della scena, come ormai noto, troveremo Colin e Penelope.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
In diverse interviste passate, sia Nicola Coughlan che Simone Ashley (rispettivamente interpreti di Penelope e Kate) hanno promesso scene piccanti anche durante i nuovi episodi. La nuova annata potrebbe però avere una grande assenza con cui fare i conti. Stiamo parlando di Phoebe Dynevor, protagonista assoluta della prima stagione nei panni di Daphne. L’attrice non sarebbe mai stata avvistata sul set e non ci sono conferme su un suo coinvolgimento in Bridgerton 3.
Confermata anche l’uscita di scena di Charithra Chandran, che abbiamo conosciuto nei panni di Edwina Sharma. “No, non sono sul set della terza stagione – ha dichiarato a Indian Express – Sto facendo un altro film. Non è ancora stato annunciato. È davvero emozionante!“.