Henry Cavill, un possibile Edward Cullen

Henry Cavill sarebbe potuto essere un Edward Cullen perfetto secondo Stephenie Meyer. L’autrice dei romanzi della saga di Twilight aveva infatti rivelato in un vecchio post del 2007 del suo blog che, nei suoi piani iniziali, c’era la volontà di avere il protagonista di The Witcher nei panni del vampiro. Un’ipotesi che venne abbandonata immediatamente dopo che la Meyer scoprì che, all’epoca, Cavill aveva già 24 anni. Durante un episodio del podcast Happy Sad Confused Henry ha commentato la notizia, ammettendo di non essere a conoscenza del fatto che avrebbe potuto essere Cullen al posto di Robert Pattinson.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non sapevo del film. Non sapevo che volessero ingaggiarmi e internet non era ancora lo strumento che è oggi, quindi l’ho scoperto solo dopo. Ho pensato: ‘Oh OK, sarebbe stato bello’.

Sempre nel corso dell’intervista Henry Cavill ha ricordato di aver perso con Pattinson un altro ruolo. La parte in questione è quella di Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco. “Sì, me lo ricordo. Ho sicuramente fatto un provino per quel ruolo e non l’ho ottenuto“, ha ammesso l’attore. Nelle prossime ore Henry tornerà su Netflix con il secondo capitolo di Enola Holmes. Nel film interpreterà nuovamente il ruolo di Sherlock, che ci verrà mostrato in una chiave completamente diversa.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

È meraviglioso avere questa possibilità, perché Enola è l’unica persona con cui può essere emotivo. Questo rende il personaggio leggermente diverso. Il suo aspetto di fronte al resto del mondo è ancora quello che abbiamo conosciuto. Ma con Enola c’è quel tocco di cuore in lui. E questo crea un contrasto, perché quando lo si vede spegnersi, è evidente.

Intanto negli ultimi giorni è stato annunciato che Henry non prenderà parte alla terza stagione di The Witcher. Al suo posto subentra Liam Hemsworth, che vestirà i panni di Geralt di Rivia.