Elite 6, un nuovo codice segreto?

Stiamo attendendo Elite 6 con tanta impazienza. La sesta stagione del fortunato teen drama spagnolo approderà su Netflix a partire dal prossimo 18 novembre. Prepariamoci ad assistere a una sorta di vero e proprio reboot, visto che avremo un cast quasi del tutto rivoluzionato. Cinque protagonisti delle passate annate non torneranno nel nuovo ciclo di episodi. Previsto invece l’ingresso di altrettante cinque new entry che andranno a rimpolpare i banchi de Las Encinas. Per rendere l’attesa più piacevole Netflix si è divertita a sbloccare, di volta in volta, dei contenuti inediti. Sul sito elitenetflix.com è infatti presente un armadietto che può essere sbloccato, di volta in volta, attraverso un codice segreto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I primi a mostrarci l’esistenza di questo sito inedito è stata la coppia formata da Patrick e Ivan. Il codice da utilizzare era 411, il numero tatuato dal personaggio di André Lamoglia sul collo. Inserendo queste tre cifre i fan hanno avuto la possibilità di vedere tre video in modalità carosello di cui, però, all’epoca solo il primo era sbloccato. Si trattava del teaser integrale di Elite 6. Qualche giorno fa abbiamo invece sbloccato la seconda clip. Inserendo il codice 230 i fan hanno avuto la possibilità di guardare il primo minuto di Elite 6. Se non avete visto il video in questione (e non siete interessati a spoiler) vi consigliamo di non proseguire con la lettura.

elite 6

Nella clip viene mostrato Ivan che cammina per strada di notte. In lontananza vengono inquadrati dei fari e il ragazzo fa notare all’auto in questione la propria posizione. La macchina però aumenta improvvisamente la propria velocità e lo investe. Ora dei fan particolarmente attenti potrebbero aver trovato la combinazione per il terzo (e ultimo) video da sbloccare. In una scena del primo teaser trailer della sesta stagione vediamo Ari aprire un armadietto. In alto a destra compare un numero, 008, che secondo i fan potrebbe essere proprio quello corretto.

Sotto la segnalazione vediamo anche un tweet di risposta da parte del profilo ufficiale della serie tv che sembra avallare questa tesi. Sarà davvero così?

AGGIORNAMENTO: Sebbene sembrasse che questa teoria fosse più che fondata, alla fine si scoperto che il codice per accedere al terzo video è 309. Il numero 008 non servirà quindi a riuscire a vedere la clip che ci mostra in anteprima qualche scena di Elite 6.

Negli scorsi giorni la sinossi ufficiale ci ha già spoilerato il destino di Samuel. Abbiamo lasciato il ragazzo ferito gravemente mentre veniva portato via da un’ambulanza dopo il duro scontro con Benjamin che gli ha causato una grave ferita alla testa. La trama ufficiale conferma il peggiore dei destini per lo studente. Ve la riportiamo qui di seguito.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Dopo la morte di Samuel, Las Encinas affronta un nuovo anno scolastico cercando coprire i disastri del passato. Tuttavia, il conflitto nelle sue aule è sistemico: razzismo, sessismo, abusi domestici o omofobia sono solo alcune delle difficili questioni che attraverseranno i corridoi del prestigioso istituto in questa stagione. Se chi gestisce il sistema non interviene attivamente per affrontare questi problemi, dovranno essere gli studenti stessi a farlo.