Robbie Coltrane, il ricordo di Emma Watson
Emma Watson, interprete di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, ha ricordato sui social Robbie Coltrane
Le parole di Emma Watson
Emma Watson ha ricordato nelle scorse ore il suo ex collega Robbie Coltrane. L’attore, che noi fan di Harry Potter ricordiamo per aver interpretato il ruolo di Hagrid nella saga cinematografica, è morto all’età di 72 anni. Tanti i messaggi commossi di colleghi e di fan che hanno ricordato quel “gigante buono” che abbiamo tanto amato per anni (e che continueremo a ricordare nelle future maratone dedicate). La Watson, che ha debuttato nel mondo del cinema proprio con il ruolo di Hermione Granger, ha affidato al suo profilo Instagram una lunga lettera dedicata a Coltrane.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaRiposa in pace Robbie Coltrane. Robbie era lo zio più divertente che abbia mai avuto, ma soprattutto era profondamente premuroso e compassionevole nei miei confronti sia da bambina che da adulta. Il suo talento era così immenso che aveva senso che interpretasse un gigante: poteva riempire QUALSIASI spazio con la sua luminosità. Robbie, se mai dovessi essere così gentile come lo sei stato tu con me sul set di un film, ti prometto che lo farò in tuo nome e in tua memoria. Sappi quanto ti adoro e ti ammiro. Mi mancheranno molto la tua dolcezza, i tuoi soprannomi, il tuo calore, le tue risate e i tuoi abbracci. Ci hai reso una famiglia. Sappi che eri questo per noi. Non c’era un Hagrid migliore. Hai reso una gioia essere Hermione.
Un ricordo commovente quello di Emma Watson che si unisce a quello fatto nelle ultime ore da un altro protagonista della saga, Daniel Radcliffe. “Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto e ci faceva ridere costantemente quando eravamo bambini sul set. Era un attore incredibile e un uomo adorabile“, è una parte del messaggio scritto dall’interprete di Harry Potter.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Parole di affetto anche dalla pagina Twitter ufficiale della saga. “Siamo molto addolorati per la scomparsa del magnifico Robbie Coltrane, che ha interpretato Hagrid con tanta gentilezza, cuore e umorismo nei film di Harry Potter. Era un attore meraviglioso, un amico per tutti e ci mancherà moltissimo“, si legge nel tweet. Anche JK Rowling, la penna da cui è nato il magico mondo di Harry Potter, ha voluto ricordare con affetto l’attore. “ Era un talento incredibile, un personaggio unico, e sono stata molto fortunata a conoscerlo, a lavorare con lui e a ridere a crepapelle con lui“, ha scritto l’autrice.