Il tributo di Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe ha parlato e ha fatto il suo personale tributo a Robbie Coltrane. L’attore, che il pubblico ricorda principalmente per il ruolo di Hagrid nella saga di Harry Potter, è scomparso ieri all’età di 72 anni. Secondo quanto riportato dai principali tabloid Coltrane era malato da circa due anni. Sui social si sono diffusi a macchia d’olio video, foto e frasi che rendono omaggio a quel volto che, per molti adolescenti di qualche anno fa, è sempre stato sinonimo di casa e di protezione. Nelle scorse ore è arrivato anche il personale ricordo di chi, più di tutti, è cresciuto insieme a Robbie. Stiamo parlando di Radcliffe, che nella famosissima saga cinematografica ha interpretato il ruolo del protagonista assoluto. L’attore, che non è presente sui social, ha affidato a Entertainment Weekly il suo personale ricordo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto e ci faceva ridere costantemente quando eravamo bambini sul set. Ho un ricordo particolarmente bello di quando ci teneva su il morale nel Prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo per ore dalla pioggia torrenziale nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e faceva battute per tenere alto il morale. Mi sento incredibilmente fortunato di averlo conosciuto e di aver lavorato con lui e molto triste per la sua scomparsa. Era un attore incredibile e un uomo adorabile.

Daniel Radcliffe ha avuto il suo primo incontro con quel gigante buono quando aveva appena 11 anni. Al ricordo di Robbie Coltrane fatto da Radcliffe si è unito, nelle scorse ore, anche quello di JK Rowling, la scrittrice dei libri da cui è nato il mago più famoso al mondo. “Non conoscerò mai più nessuno di simile a Robbie. Era un talento incredibile, un personaggio unico, e sono stata molto fortunata a conoscerlo, a lavorare con lui e a ridere a crepapelle con lui. Mando il mio amore e le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli“, ha scritto in un tweet la scrittrice.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Un tributo commosso che si unisce alle tante dimostrazioni di affetto dei “Potterheads” di tutto il mondo.