Manu Rios, un uomo usava le sue foto per adescare donne
Un uomo ha utilizzato le foto di Manu Rios per creare profili fake con cui adescare donne sul web: la storia
Il finto Manu Rios
Immaginate di navigare su Tinder e trovare una foto di Manu Rios. È un po’ quello che è accaduto ad alcune donne che sono state contattate da un profilo fake che utilizzava gli scatti dell’attore di Elite. La notizia è stata riportata dal sito Indian Express. Un uomo di 22 anni è stato arrestato dopo che ha cercato di estorcere denaro a una donna a Delhi dopo essersi spacciato per l’interprete di Patrick. Secondo quanto riportato dalla polizia l’indagato avrebbe tentato di ricattare la vittima minacciandola di pubblicare sue foto intime, precedentemente ricevute, se non avesse sborsato del denaro. La 25enne che ha sporto denuncia ha raccontato di essere stata contattata su Instagram dall’uomo, che diceva di essere proprio Rios.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo aver scambiato qualche parola con l’account in questione, la ragazza avrebbe poi condiviso con lui foto private. Da quel momento l’uomo avrebbe iniziato a ricattarla, promettendo di rendere pubblici questi scatti. Quest’ultimo ha addirittura creato un falso documento d’identità della malcapitata, come riportato dalla polizia. Durante l’interrogatorio che ha seguito l’arresto, l’indagato ha dichiarato di aver usato le foto di Manu Rios “per attirare l’attenzione delle donne“. “Inviava messaggi alle donne usando Google Translate e chattava con loro. Quando è entrato in contatto con la denunciante, le ha chiesto di inviare le sue foto per ricattarla in seguito“, è quanto riporta il rapporto della polizia.
“È stato accertato che l’uomo fingeva di essere un bell’attore spagnolo per intrappolare giovani ragazze su Instagram e ottenere le loro foto private“, si legge. Con molta probabilità Manu è completamente all’oscuro di questa storia. Infatti nessun commento ufficiale sulla vicenda è arrivato dall’attore o dal suo ufficio stampa. Il prossimo mese, a partire dal 18 novembre, l’attore tornerà su Netflix con la sesta stagione di Elite.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Manu è uno dei pochi protagonisti delle passati stagioni a riprendere il suo ruolo. La nuova annata avrà infatti un cast quasi del tutto rinnovato, con ben cinque nuovi protagonisti che andranno a sostituire altrettanti personaggi. Nei prossimi episodi non ritroveremo Itzan Escamilla, Omar Ayuso, Claudia Salas, Georgina Amoros e, secondo alcuni indizi trapelati, anche Pol Granch.