House of the Dragon 1×08, le parole di Helaena che potrebbero essere una nuova profezia
Le poche parole dette da Helaena durante la 1×08 di House of the Dragon sono una nuova profezia? Ecco la teoria del web
Una nuova profezia nella 1×08 di House of the Dragon?
Nella 1×08 di House of the Dragon potrebbe esserci una nuova profezia di Helaena! Vi avevamo detto di fare attenzione alle poche parole che vengono dette dalla figlia di Re Viserys e di Alicent nel corso delle varie puntate. La donna infatti sembra di volta in volta anticipare eventi futuri. Lo ha fatto un paio di episodi fa, quando ha anticipato che Aemond avrebbe potuto avere il suo drago solo se avesse “chiuso un occhio”. Lo ha fatto nuovamente durante il settimo episodio quando ha pronunciato una frase che sembra di fatto anticipare la futura “danza dei Draghi” e cioè la guerra civile tra i Targaryen. Ora potrebbe aver anticipato un’altra volta un evento futuro e in questo caso la riguarda in prima persona. Se non hai ancora visto la puntata in questione, ti consigliamo di non proseguire con la lettura!
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNell’ottavo episodio c’è stato un ulteriore balzo in avanti di sei anni. Abbiamo scoperto che Aegon, il primo figlio di Alicent, ha sposato Helaena. Il matrimonio tra i due fratelli è tutt’altro che felice, con il primogenito che si gode le sue scorribande notturne alle spalle della moglie. Durante l’ultima cena che ha visto la famiglia Targaryen completamente riunita Helaena pronuncia una frase che, secondo alcuni, spoilerebbe un evento drammatico futuro. “Attenzione alla bestia sotto le assi“, dichiara la donna durante la 1×08 di House of the Dragon. Ma a cosa fanno riferimento queste parole? Sul web è nata un’interessante teoria che vi riportiamo.
Per farlo dovremmo citare Fuoco e Sangue, il libro di George R.R. Martin da cui prende ispirazione la serie HBO. I personaggi di Sangue e Formaggio faranno, con molta probabilità, la loro entrata in scena in futuro. Il primo è conosciuto come un macellaio e un acchiapparatti, mentre il secondo è un ex guardia cittadina licenziata dopo aver picchiato a morte una prostituta. Dopo che Aemond si è vendicato di Lucerys Targaryen (il figlio di Rhaenyra che gli ha provocato la cecità parziale), Daemon si vendicherà assoldando i due killer per uccidere uno dei figli di Aegon e Helaena. In particolare la donna sarà costretta a scegliere quale figlio sacrificare e la sua scelta ricadrà su Jaehaerys, che verrà decapitato.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Le “bestie sotto gli assi” di cui parla Helaena potrebbero essere proprio i due killer. Sangue e Formaggio infatti conoscono alla perfezione i meandri e i cuniculi sotto la Fortezza Rossa. Utilizzeranno proprio questi per entrare a palazzo e mettere in moto la vendetta di Daemon. Le “assi” potrebbero perciò essere i pavimenti della dimora di casa Targaryen, sotto i quali passeranno i due omicidi. Sarà davvero così? Potremmo forse conoscere la verità già nella prossima puntata.