I fan contro la 1×07 di House of the Dragon

La 1×07 di House of the Dragon ha fatto storcere il naso a parecchi fan. Al termine della messa in onda del settimo episodio sulla HBO molti telespettatori si sono infatti lamentati di un particolare legato all’episodio (e che pensavano fosse dovuto a qualche problema dei loro televisori). La lamentela è dovuta a diverse scene della puntata in questione che i seguaci della serie che racconta la vita della famiglia Targaryen hanno considerato eccessivamente scure e difficili da vedere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ho bisogno che la HBO si scusi per un intero episodio con lo schermo nero in House of the Dragon. È ridicolo“, è uno dei tanti commenti che si legge sul web. Queste lamentele però non sono rimaste inascoltate e il profilo Twitter ufficiale della HBO Max, il servizio di streaming collegato al network, ha spiegato il motivo di quella puntata così scura. “Ciao Stephen! Ti ringraziamo per averci contattato in merito a una scena notturna in House of the Dragon 1×07 che appare scura sullo schermo. L’illuminazione attenuata di questa scena è stata una decisione creativa intenzionale. Grazie!“, è la risposta del canale.

Insomma, la HBO è rimasta fedele alla propria scelta e ha confermato ai fan che si è trattata di una volontà diretta degli sceneggiatori. La stessa cosa è accaduta, oramai diversi anni fa, in un episodio di Game of Thrones. Ci riferiamo alla terza dell’ottava e ultima stagione della serie, intitolata The Long Night, e che racconta l’immensa battaglia tra il popolo degli uomini e l’esercito degli Estranei. In quel caso la puntata in questione è durata quasi un’ora e mezza ed è stato uno degli episodi più intensi (e lunghi) dell’intera storia di GoT.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto la settima puntata di House of the Dragon ci ha regalato ulteriori colpi di scena: la battaglia tra Rhaenyra e Alicent è ormai entrata nel vivo e siamo sicuri ci riserverà altri momenti importanti in futuro.