Lo showrunner di House of the Dragon ha commentato la ship tra Daemon e Rhaenyra

Sin dai primissimi episodi di House of the Dragon, molti fan hanno notato un legame particolare tra Daemon Targaryen e Rhaenyra Targaryen.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I due sono ovviamente parenti, per la precisione, il rapporto che li unisce è quello di zio e nipote. Daemon, infatti, è il fratello minore di Re Viserys, il padre di Rhaenyra.

Osservandoli nelle loro scene assieme, molti fan hanno iniziato a shippare l’improbabile coppia, che in realtà nell’universo di Game of Thrones non è così improbabile: basta ricordare Jaime e Cersei Lannister.

In particolare è sempre emerso soprattutto un certo interesse da parte di Daemon nei confronti di Rhaenyra. Alla fine, nel corso del quarto episodio, finiscono per baciarsi e sono anche sul punto di andare oltre, ma Daemon all’ultimo si tira indietro.

Dopo quel momento, i due continuano a stuzzicarsi, ma per ora non è accaduto altro. Tra il quinto e sesto episodio, infatti, trascorrono ben 10 anni, che li vedono separati: Daemon a Pentos con la moglie Laena e l’erede al trono ad Approdo del Re con il marito Laenor.

Dal momento che sono davvero molti i fan che hanno iniziato a shippare i due Targaryen, Variety ha voluto interpellare lo showrunner di House of the Dragon per conoscere il suo parere sulla coppia. Ryan Condal ha dichiarato:

Niente mi sorprende più ormai. Non avevo davvero idea di quello che sarebbe stato. Fa parte della storia e credo sia ciò che rende il tutto accattivante, perché si tratta di un tabù per la sensibilità moderna. […] Ma sì, è incredibile cosa riesca a fare un’ottima performance per far accettare alla gente determinati aspetti di un personaggio. Questo è merito di Matt Smith e Milly Alcock e presto, credo, di Matt ed Emma D’Arcy, perché vedrete che anche loro avranno una relazione complicata. […]

Non è tuo zio. Quindi, sai, credo che alle persone vada bene, oppure la serie originale ha messo delle buone basi per normalizzare i rituali di accoppiamento dei Targaryen, di cui quindi non ci dobbiamo preoccupare. Quello che Daemon fa alla giovane Rhaenyra è, in termini moderni, un abuso. E, come un evento traumatico farebbe, influenza la persona che Rhaenyra diventa.

Vedremo cos’altro accadrà tra Daemon e Rhaenyra nel corso dei restanti episodi.