Le parole di Nicole Rossi

nicole rossi
Nicole Rossi in Skam Italia (Netflix)
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nicole Rossi ci ha parlato di Skam Italia con gli occhi sognanti di una fan della serie che ha realizzato il suo sogno. L’attrice è entrata a far parte del cast dello show prodotto da Netflix e Cross Productions, giunto quest’anno alla quinta stagione. Suo il ruolo di Asia, una giovane alunna del liceo Kennedy ‘pasionaria’ e con la voglia di cambiare in meglio lo status quo. Un’attitudine e un temperamento che, chi la segue sui social e ha avuto modo di vederla in azione nelle sue passate esperienze lavorative, avrà senz’altro riconosciuto anche in Nicole. “Asia mi ricorda tanto me quando avevo 16 anni. È molto diversa da me esteticamente e probabilmente è anche più sicura – ha ammesso la Rossi – è idealista, prorompente e spavalda com’ero io. È stato un po’ come ritornare nella mia pelle di adolescente“.

Entrare a far parte di un teen drama così importante e ben strutturato è davvero un sogno che si realizza per l’attrice. “Ricordo che il primo giorno sul set ero molto stordita. Essendo fan della serie, ogni cosa diventava emozionante e questo mi creava tanta ansia“, ci ha raccontato. Un ruolo che Nicole Rossi tornerebbe molto volentieri a interpretare nel caso Skam Italia venisse rinnovata per una sesta stagione. “Mi piacerebbe assolutamente, tornerei a occhi chiusi – ha dichiarato – credo di avere ancora tanto da dare a questo personaggio“. Nicole ci ha poi descritto con una canzone, un film e una serie tv Asia e ha scelto, tra i tanti protagonisti, quello che vorrebbe al centro di un’eventuale sesta annata.

Abbiamo poi parlato delle sue esperienze lavorative passate, della sua volontà di utilizzare il suo vasto pubblico di seguaci (più di mezzo milione di persone solo su Instagram) per condividere le sue battaglie e i suoi valori.

Qui di seguito il video dell’intervista!