La rivelazione di Jamie Campbell Bower

Jamie Campbell Bower sarebbe potuto essere Harry Potter o Edward Cullen! Questa è la rivelazione che è stata fatta in queste ore dall’attore, ultimamente tra i protagonisti della quarta fortunata stagione di Stranger Things. Ospite durante il podcast Happy, Sad, Confused Campbell Bower ha parlato dei vari progetti per cui è stato preso in considerazione nel corso degli anni. Una di queste è ovviamente Twilight, in cui ha interpretato il ruolo di Caius. L’attore ha però svelato che, in una prima fase, è stato preso in considerazione anche per il ruolo di Edward Cullen poi andato a Robert Pattinson.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Erano davvero interessati alla mia interpretazione di Edward. Dicevano: ‘Per la dedizione che Jamie mette nei suoi ruoli, saremmo interessati a vederlo’ e tutto il resto – ha raccontato Jamie – Ma all’epoca non ha funzionato, perché è stato nello stesso periodo in cui è uscito Sweeney Todd che erano interessati a vedermi. Credo che la vita fosse così folle e frenetica che è stata una di quelle cose che non si sono mai realizzate. Poi siamo arrivati al secondo film e mi hanno detto: ‘Ehi, vuoi venire a fare il cattivo?’“. Da quanto dichiarato Jamie Cambpell Bower non è riuscito a presentarsi per l’audizione per il ruolo di Edward poiché impegnato con le riprese del film con Johnny Depp.

Ma non è stata l’unica volta in cui l’attore è stato preso in considerazione per il ruolo del protagonista e viene invece scelto per quello del villain. È successa la stessa cosa quando Chris Columbus, regista del primo film di Harry Potter, lo ha preso in considerazione per il ruolo del maghetto. “Tesoro, io ero pronto per Harry. Sono venuti nella mia scuola per cercare potenziali Potter o potenziali membri del cast e mi hanno estratto da un gruppo di persone…“, ha raccontato.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Anche in questo caso Campbell Bower si è preso la sua rivincita andando a interpretare il ruolo del giovane Grindelwald in Harry Potter e i Doni della morte: parte 1. Successivamente l’attore ha ripreso lo stesso ruolo anche in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.

Intanto nelle ultime ore l’attore è approdato a Venezia

Avanti