JK Rowling parla della reunion di Harry Potter e spiega perché ha deciso di non partecipare
JK Rowling ha rivelato di aver deciso di non partecipare alla reunion di Harry Potter e ha spiegato per quale motivo
JK Rowling rompe il silenzio
Ci siamo più volte chiesti come mai JK Rowling non fosse apparsa nella speciale reunion dedicata a Harry Potter organizzata dalla HBO. Il 1 gennaio scorso è infatti andato in onda lo speciale Harry Potter 20º anniversario – Ritorno a Hogwarts, che ha svelato diversi segreti e racconti inediti dal set di una delle saghe cinematografiche più remunerative della storia. In molti hanno ovviamente notato l’assenza della scrittrice dei libri che hanno ispirato il mondo fantastico di Harry e co. nell’evento. Secondo alcuni la non presenza della Rowling era dovuta ad alcune polemiche che l’hanno vista protagonista.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante un’intervista rilasciata allo show di Graham Norton su Virgin Radio UK, come riportato da Deadline, l’autrice ha dichiarato di aver scelto personalmente di non apparire nella reunion. “Mi è stato chiesto di partecipare e ho deciso di non farlo – ha rivelato, spiegando poi il motivo – Pensavo che si parlasse più dei film che del libro, giustamente, e che l’anniversario fosse incentrato su questo“. JK Rowling ha poi nuovamente specificato che nessuno le ha detto di non apparire in questo speciale.
“Nessuno mi ha detto di non farlo… Mi è stato chiesto di farlo e ho deciso di non farlo“, ha confermato. Negli ultimi anni la Rowling ha ricevuto molte critiche a causa delle dichiarazioni da lei fatte sulle donne transgender. Affermazioni dalle quali hanno preso le distanze, attraverso delle dichiarazioni pubbliche, anche le star di Harry Potter Daniel Radcliffe ed Emma Watson.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Nelle ultime settimane la scrittrice è finita nuovamente al centro della scena. Ecco cosa è successo