Regé-Jean Page parla di Harry Potter

La maggior parte di noi ha conosciuto Regé-Jean Page grazie alla sua presenza in Bridgerton. Vestire i panni del Duca di Hastings nella serie campione di visualizzazioni targata Netflix gli ha infatti permesso di ottenere un successo senza precedenti. Non si tratta però del primo ruolo della sua carriera. Prima di approdare nello show in costume Page ha infatti fatto parte del cast di un’altra serie (poco fortunata) Shondaland: il legal drama For the people.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Prima di allora l’attore è stato avvistato in una delle saghe cinematografiche più amate e remunerative della storia. Parliamo ovviamente di Harry Potter, il maghetto che ha conquistato intere generazioni nato dalla penna di JK Rowling. Regé-Jean ha infatti fatto la comparsa nel penultimo film della saga, Harry Potter e i Doni della morte I. Durante una recente ospitata al Tonight Show di Jimmy Fallon l’interprete ha parlato di quell’esperienza e ha raccontato un paio di aneddoti del set.

Regé-Jean Page ha dichiarato che ha amato lavorare in quel film e ha consigliato a tutti gli attori alle prime armi di lavorare come comparse. “Mi è piaciuto assolutamente. La cosa migliore della recitazione in sottofondo, in particolare in grandi film come questo, e la raccomando a tutti gli attori là fuori, è che essenzialmente nessuno presta attenzione a te in sottofondo, quindi puoi essere la migliore spia attoriale – ha svelato – Guardavo come questi registi lavoravano con questi attori, dove Emma Watson nasconde i suoi telefoni tra una ripresa e l’altra… e questa è roba di valore“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Page ha poi rivelato, scherzosamente, dove tenesse il suo cellulare l’interprete di Hermione. “A proposito, era sotto le tovaglie del matrimonio“, ha dichiarato. In Harry Potter Page è apparso come uno degli invitati presenti al matrimonio di Bill Weasley con Fleur Delacour. Negli ultimi anni l’attore ha sperimentato diversi ruoli.

Ecco dove lo vedremo

Regé-Jean Page e il post Bridgerton

Più volte Regé-Jean Page ha rivelato di non avere alcuna intenzione di ritornare in Bridgerton. Lo show Netflix è un capitolo chiuso per l’attore, che ha recentemente smentito voci di un suo ritorno. “No, non tornerò nello show – i giornali se lo sono inventato“, ha confermato l’attore in un recente post che ha pubblicato su Instagram in cui appare al fianco di Jonathan Bailey. Page si è poi detto assolutamente favorevole a un recasting per il ruolo del Duca.

Sono liberi di fare come preferiscono. Shonda Rhimes ed io abbiamo avuto una splendida conversazione alla fine della prima stagione. Siamo piuttosto felici di quello che abbiamo fatto“, ha dichiarato. Negli ultimi giorni Regé-Jean è tornato su Netflix ma con il thriller The Gray Man. Un cast di prim’ordine, che vede Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas al fianco dell’ex protagonista di Bridgerton. Il film racconta la storia di un ex agente della CIA, Court Gentry, conosciuto proprio con il soprannome di “the Gray Man“.

Durante una missione il mercenario scopre i segreti di un’agenzia e un ex suo collega, Lloyd Hansen, farà di tutto per eliminarlo. Ma questo non sarà l’unico impegno di Regé-Jean Page nei futuri mesi. Infatti l’attore sarà tra i protagonisti del nuovo film Dungeons & Dragons: Honor among thieves. Il film debutterà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal prossimo 3 marzo del 2023.