Come Vampire Academy differisce da TVD

Il 15 settembre 2022 debutta su Peacock una nuova serie TV creata da Julie Plec, autrice anche di TVD, e Marguerite MacIntyre: Vampire Academy. Lo show in questione si basa sui romanzi di Richelle Mead.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La storia si svolge in collegio e riguarda due giovani donne mentre si preparano a completare la propria educazione per entrare poi nella società dei vampiri. Dai romanzi della Mead aveva già preso vita un film nel 2014 con Zoey Deutch e Cameron Monaghan

Vampire Academy punta a distinguersi da altri drama soprannaturali, compreso TVD, con cui condivide Julie Plec. Inoltre Marguerite MacIntyre è stata sceneggiatrice e produttrice per The Originals e Legacies e ha anche recitato nei panni dello sceriffo Forbes nella serie madre.

Nonostante il tentativo, però, i due show sono già stati messi a confronto. Per questo motivo, in un’intervista esclusiva a Screen Rant, la co-creatrice Marguerite MacIntyre ha accennato a questo paragone, sottolineando l’aspetto che in realtà differenzia Vampire Academy e TVD.

Il nuovo show sui vampiri, in particolare, porta l’attenzione sui problemi di classe, su un sistema ingiusto e danneggiato e su come questo influenza i personaggi. Nel corso delle sue 8 stagioni, The Vampire Diaries ha fatto riferimento solo qualche volta a questo tipo di tematiche.

La serie con Ian Somerhalder, però, si è sempre concentrata molto di più su quale nuova minaccia i protagonisti avessero da affrontare, tra nemici temibili e triangoli amorosi. Capiremo solo col tempo se la formula adottata da Vampire Academy avrà successo.