Il gioco del Quidditch avrà un nuovo nome

Dando vita all’incredibile storia di Harry Potter, JK Rowling ha dato sfogo a tutta la sua fantasia e creatività, inventando addirittura un nuovo sport, che poi ha avuto riscontro anche nella realtà: il Quidditch.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il grandioso successo dei romanzi ha portato alla nascita di vere e proprie squadre in tutto il mondo e addirittura di una federazione. A breve, però, nel nostro mondo il gioco del Quidditch cambierà nome: sarà Quadball.

US Quadball e la Major League Quadball, i due organi direttivi nel Nord America, hanno annunciato questa modifica il 19 luglio, specificando che entrerà in vigore nel corso dell’estate. Anche l’International Quidditch Association ha intenzione di adottare il nuovo nome.

Questo cambio di nome rappresenta una svolta per noi e cercheremo di trarne il massimo.

Così ha affermato il fondatore della Major League Quadball in una lettera aperta a tutti i giocatori.

Stando a quanto dichiarato dalle organizzazioni sportive, tale decisione è stata presa con l’obiettivo di prendere le distanze da JK Rowling e dalle sue idee di base anti-transgender. Così ha riportato Deadline.

In aggiunta, pare che il nuovo nome sia dovuto anche al fatto che la federazione non possiede il marchio registrato “Quidditch“. I diritti appartengono, infatti, a Warner Bros Discovery.

Per quei pochi di voi che non fossero familiari con questo gioco, si tratta di uno sport da maghi a squadre. Due team di scontrano in volo sulle proprie scope e devono fare punti lanciando una palla, chiamata Pluffa, attraverso degli anelli, cercando di schivare i Bolidi.

Ogni goal vale 10 punti, mentre la cattura del Boccino d’Oro conferisce alla propria squadra 150 punti addizionali. La partita si conclude o per mutuo accordo dei capitani o quando viene agguantato il Boccino.

Nel mondo reale purtroppo non si può volare sulle scope, quindi i giocatori si limitano a montarvi sopra per giocare.