La rivelazione dei fratelli Duffer

I fratelli Duffer sono dei veri perfezionisti e pretendono il meglio da Stranger Things, al punto di aver modificato gli episodi anche dopo l’uscita ufficiale su Netflix. Questa è la rivelazione che è stata fatta in queste ore da Matt e Ross nel corso di un’intervista rilasciata per NME. Una delle modifiche più eclatanti riguarda l’errore notato da alcuni fan intorno al compleanno di Will. Dopo essersi accorti di aver completamente snobbato, per sbaglio, la data di nascita del ragazzo nel corso della quarta stagione, gli showrunner sono intervenuti modificando il mese da marzo a maggio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I Duffer hanno poi svelato di aver modificato qualcosa anche negli episodi del Volume 1 della quarta annata dopo la loro uscita ufficiale su Netflix. “Alcuni degli effetti visivi. Non si tratta di modifiche sulla storia ma essenzialmente di un’integrazione di inquadrature“, hanno ammesso. “Non penso che Netflix abbia mai permesso a qualcuno di apportare delle modifiche nella settimana di apertura e nel weekend. E noi abbiamo detto: ‘Beh, perché no?’. Ci hanno risposto: ‘Beh, ci rende nervosi’. E noi: ‘Beh, forse stavolta ci proviamo’. Ed è andata bene“, hanno raccontato. I fratelli Duffer hanno poi sfidato i fan di Stranger Things a intercettare questi cambiamenti.

Avete le copie fisiche comunque, i blu-ray eccetera, potete fare il confronto“. Siamo sicuri che i telespettatori accoglieranno la sfida dei Duffer e riusciranno a scovare le differenze in men che non si dica. Oltre queste correzioni applicate a posteriori ci sono delle diverse ipotesi di trama che Ross e Matt hanno elaborato per la quarta stagione. Una, ad esempio, riguarda il personaggio di Enzo. “Per quanto riguarda chi ce la fa, chi vive o muore, credo che ci sia stata una versione in cui Dimitri, alias Enzo, non ce l’ha fatta“, hanno raccontato.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma non è l’unico. Anche per il personaggio di Eddie, interpretato da Joseph Quinn, era stato immaginato un finale alternativo.

Ecco quale

Avanti