Regé-Jean Page riflette su Simon Basset

Regé-Jean Page potrà anche aver lasciato Bridgerton, ma difficilmente si libererà del personaggio di Simon Basset, anche conosciuto come Duca di Hastings.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore, dopo qualche ruolo minore, ha avuto la fortuna di incontrare Shonda Rhimes in occasione di una serie TV decisamente sfortunata: For the People.

Quando poi è passata a Netflix e si è messa a lavorare con Chris Van Dusen sull’adattamento di Bridgerton, la creatrice di Grey’s Anatomy ha riaccolto Regé-Jean Page, facendo la sua fortuna.

La serie TV in questione, infatti, ha ufficialmente lanciato la carriera dell’attore, aprendogli le porte a tanti nuovi progetti.

Dopo la prima stagione, la star ha lasciato lo show, ma ancora oggi si parla di lui in relazione al Duca di Hastings.

Di recente, in occasione di un’intervista con Variety a proposito del film The Gray Man, che lo vede nel cast con Ryan Gosling e Chris Evans, Regé-Jean Page è tornato a riflettere sul personaggio di Simon Basset.

L’attore ha riservato delle parole forse un po’ dure per il duca, definendolo “piuttosto  terribile“, per via di alcune sue azioni nel corso della prima stagione di Bridgerton:

È stato realizzato così bene il suo arco di redenzione che le persone dimenticano che Simon è stato piuttosto terribile. Si è comportato come il miglior esempio di stro**o nell’Età della Reggenza in cui ci siamo imbattuti. Poiché abbiamo completato il cerchio così bene, poiché siamo caduti in piedi, al pubblico rimane una bella sensazione. Bisogna essere davvero coraggiosi per concludere una storia in quel modo.

Per concludere, la terza stagione di Bridgerton è già in lavorazione, ma pare non vedrà il ritorno di Regé-Jean Page nei panni di Simon Basset. Anzi. Sempre a Variety l’attore ha rivelato di non aver alcun problema se in futuro il ruolo dovesse subire un recasting.

Sono liberi di fare come preferiscono. Shonda Rhimes ed io abbiamo avuto una splendida conversazione alla fine della prima stagione. Siamo piuttosto felici di quello che abbiamo fatto.