I fan di Stranger Things lanciano una petizione

Per come si erano espressi i fratelli Duffer, ci si aspettava che il volume 2 di Stranger Things 4 avrebbe ospitato un vera e propria carneficina. Alla fine, invece, a rimetterci è stato un personaggio in particolare: Eddie Munson.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nonostante si tratti di una new entry dell’ultima stagione, il giovane interpretato da Joseph Quinn ha fatto subito simpatia a tutti, finendo per conquistare i fan della serie TV.

La sua morte, dunque, ha profondamente colpito gli spettatori, anche per il modo in cui si è verificata. Eddie Munson, infatti, ha deciso di sacrificarsi tenendo occupati i demopipistrelli del Sottosopra, per proteggere Dustin e per permettere a Steve, Robin e Nancy di provare ad uccidere Vecna.

La sua è stata una vera morte da eroe. Nonostante la fine onorevole riservata al personaggio, i fan non si sono ancora arresi all’accaduto e hanno deciso di lanciare una petizione su change.org per ritrovare Eddie Munson in Stranger Things 5.

Ad aver avviato l’iniziativa è stato l’utente @Maddy<3, che il 2 luglio, il giorno dopo il caricamento su Netflix del volume 2 della quarta stagione, ha provato a rivolgersi ai fratelli Duffer. Il testo della petizione recita:

Questa è una petizione che ho aperto per riavere l’amato Eddie Munson. I fratelli Duffer lo hanno eliminato ingiustamente e molti altri fan ed io pensiamo che meriti di essere riportato in scena e non solo in flashback. Per favore firmate questa petizione e sensibilizzate.

In appena quattro giorni sono già state raccolte oltre 20 mila firme, con un tetto attualmente fissato a 25 mila. Non appena si raggiungerà tale traguardo, probabilmente il limite si alzerà.

Nonostante questa petizione, è piuttosto improbabile che Eddie Munson torni in Stranger Things 5 nelle modalità richieste dall’iniziativa. Tutto ciò, però, è senza dubbio un attestato di stima nei confronti di Joseph Quinn e di coloro che hanno creato e caratterizzato il personaggio.