La canzone di Eddie in Stranger Things

Non c’è dubbio alcuno: Eddie è stato uno degli assoluti protagonisti di Stranger Things 4 e soprattutto del finale di stagione. ATTENZIONE: se non avete ancora completato la visione del Volume 2 vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. L’articolo contiene SPOILER! Il personaggio interpretato dalla new entry Joseph Quinn ha avuto un ruolo fondamentale nel piano ordito dai ragazzi di Hawkins per sconfiggere Vecna una volta per tutte.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il compito di Eddie e quello di Dustin era di creare un diversivo e fare in modo che i Demopipistrelli presenti nel Sottosopra si distraessero mentre Steve, Nancy e Robin si avvicinavano al corpo della mostruosa creatura. Il loro compito doveva però fermarsi in un momento pattuito e i due si sarebbero dovuti mettere in salvo tornando sulla Terra. Ciò però non è accaduto. Con un gesto eroico Eddie ha deciso di non fuggire e di sacrificarsi per i suoi amici, dando vita a uno dei momenti più commoventi del finale di Stranger Things. Il ragazzo è stato infatti preso d’assalto dai Demipipistrelli e, apparentemente, ucciso. Ma c’è un particolare che non è passato inosservato ai fan della serie e che ha reso ancora più drammatica la scena in questione.

When It’s Cold I’d Like to Die“, la canzone di Moby che ha fatto da colonna sonora agli ultimi istanti di vita di Eddie, era stata utilizzata nella colonna sonora di Stranger Things già nella prima stagione. Ci troviamo, in particolare, nel season finale della prima annata e nel momento in cui Joyce e Hopper ritrovano Will. Dopo la morte di Eddie la scena raggiunge nuovi picchi di drammaticità con la presunta morte di Max, ferita gravemente proprio da Vecna.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto Joseph Quinn ha pensato a un modo di far ritornare il suo personaggio anche nella quinta e ultima stagione della serie.

Ecco cosa ha dichiarato

Avanti