Il terrore di Millie Bobby Brown

Dobbiamo ammettere che siamo stati un po’ tutti Millie Bobby Brown! La quarta stagione di Stranger Things ha introdotto uno dei villain più spaventosi e allo stesso tempo interessanti della storia della fortunata serie tv Netflix. Parliamo ovviamente di Vecna, il mostruoso essere del Sottosopra che ha disseminato il terrore e la distruzione più totale tra gli abitanti della città di Hawkins. In poche puntate abbiamo visto l’alter ego di Henry Creel uccidere nella maniera più atroce le sue vittime. Un personaggio spaventoso che ha terrorizzato gli stessi membri del cast della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A raccontarlo è stato Jamie Campbell Bower, che ha portato egregiamente sul piccolo schermo il ruolo di Vecna. Durante un’intervista rilasciata a Variety l’attore ha infatti parlato del lungo procedimento di make-up che ha subito ogni volta che andava in scena per diventare il mostruoso nemico degli amati personaggi di Hawkins. Bower ha poi rivelato che Millie Bobby Brown era per tutto il tempo disgustata, se non addirittura spaventata, nel vedere il risultato finale di tale trasformazione.

L’hanno portata in una posizione in cui è legata. Mi sono avvicinata a lei [nei panni di Vecna, ndr] e lei è scoppiata in lacrime – ha svelato Jamie – Non mi guardava ed era visibilmente disgustata dall’intera faccenda. Dopo aver pianto e averle fatto capire che sapeva che ero io, una delle cose che mi ha detto è stata: ‘Ho capito che eri tu quando ho sentito l’odore delle sigarette’, perché io sono un fumatore“. Come noto il trucco che ha trasformato Jamie Campbell Bower in Vecna era ispirato a quello del Re della Notte, il capo degli Estranei in Game of Thrones.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Con la quarta stagione, volevano un nuovo grande cattivo iconico. Hanno deciso che volevano una loro versione del Night King, una figura iconica, e hanno pensato: ‘Beh, perché non contattiamo i ragazzi che hanno creato il Night King?‘”, ha raccontato Barry Gower, make-up designer.

E a proposito del Volume 2…

Avanti