La rivelazione su Steve

Il personaggio di Steve è sicuramente uno di quelli che ha avuto un cambiamento migliore in Stranger Things. Lo abbiamo conosciuto nella prima stagione della serie come il fidanzato, un po’ bullo, di Nancy che aveva come principale target proprio Jonathan. Con il passare del tempo il ragazzo interpretato da Joe Keery ha conquistato il pubblico con il suo modo di fare e soprattutto con i rapporti di amicizia che ha creato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Parliamo ovviamente del suo legame profondo con Dustin o quello instaurato da qualche anno anche con Robin. Steve è diventato una sorta di “baby-sitter” per i giovani di Hawkins e, sebbene si lamenti in continuazione di questo ruolo, siamo certi che non riuscirebbe più a vivere senza. Come riportato di recente da Rotten Tomatoes, i fratelli Duffer avevano intenzione di far morire Harrington già nel corso della primissima stagione. “Quando torna e combatte il Demogorgone, quello doveva essere il padre di Jonathan“, ha rivelato Matt Duffer. Nessuno dei due fratelli Duffer ricorda esattamente quando Steve sarebbe dovuto morire in Stranger Things, ma riconoscono a Joe Keery il merito di aver cambiato la traiettoria del personaggio.

Si impara cosa funziona e cosa non funziona – hanno proseguito – Il cast ha un impatto sulla direzione che prenderà la narrazione, gli altri scrittori e registi… è qualcosa di vivo“. Non tutto è ovviamente lasciato al caso. La serie ha una scrittura ben dettagliata e articolata, ma c’è comunque spazio a cambi di programma repentini qualora ci siano gli estremi per farlo. Proprio il personaggio di Steve è stato al centro di una teoria dei fan.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Se da un lato è riuscito a sopravvivere durante la prima stagione dall’altro, secondo i fan, potrebbe morire proprio nel corso della seconda metà della quarta annata.

Ecco perché

Avanti