Il legame tra Max e la canzone di Kate Bush

Una delle scene più amate di Stranger Things 4 riguarda senza ombra di dubbio Max. Nei primi episodi della quarta stagione facciamo fatica a riconoscere la ragazza piena di speranze e di allegria che abbiamo conosciuto in passato. Max è spenta, si isola dai suoi compagni e sembra vivere un profondo senso di colpa per la morte del suo fratellastro Billy. A farle compagnia solo il suo immancabile walkman e incubi costanti, che abbiamo scoperto poi essere stati causati da Vecna.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La ragazza è una delle vittime designate dallo spietato mostro del Sottosopra. Solo il potere della musica, e della canzone preferita di Max (Running up that hill di Kate Bush) riuscirà a salvarla. Grazie all’intuizione di Dustin, Steve e Lucas i “buoni” sono venuti ora a conoscenza di un punto debole di Vecna che potrebbe essere utilizzato anche in seguito. Ma oggi vogliamo soffermarci proprio sul legame profondo tra la canzone di Kate Bush, che è prepotentemente tornata in classifica dopo quasi 30 anni, e il personaggio interpretato da Sadie Sink.

Secondo i fan di Stranger Things la connessione tra Max e il brano sarebbe collegata al testo dello stesso. Su TikTok si sta facendo infatti strada la teoria secondo cui la canzone descriva pienamente la vita della ragazza. “Ho appena capito perché questa è la canzone preferita di max. È quello che prova per Billy“, scrive qualcuno. “Il testo infatti dice: ‘E se solo potessi, farei un patto con Dio e gli farei scambiare i nostri posti’“, sottolinea un altro utente. Secondo questa lettura Max si sentirebbe molto in colpa per la morte del fratellastro e sarebbe stata persino disposta a sacrificare la sua vita in cambio della sua.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Sempre i fan hanno notato un altro dettaglio che riguarda proprio il rapporto tra i due.

Ecco di cosa si tratta

Avanti