L’assurda teoria

Se siete arrivati fin qui non avete paura degli spoiler e quindi vi domandiamo: Henry Creel è il padre di Undici? Questa è la nuova assurda teoria che è stata elaborata dai fan di Stranger Things nel corso degli ultimi giorni. L’uscita del Volume 1 della fortunata serie Netflix ha fatto letteralmente impazzire i tanti seguaci della serie, che hanno atteso pazientemente il ritorno dei propri beniamini per ben 3 anni. Tra le new entry di questa stagione c’è Jamie Campbell Bower, nei panni di un uomo che nasconde un segreto svelato solo al termine della prima parte.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È proprio quello che sembra essere un inserviente del laboratorio di Hawkins a nascondersi dietro il terribile Vecna, il mostro che sta seminando il panico. Grazie a una serie di flashback, che ci vengono raccontati attraverso gli occhi di Nancy, abbiamo scoperto che l’uomo non è nient’altro che il figlio di Victor Creel. Fu proprio questo bambino prodigio a sterminare con i suoi poteri la sua famiglia e a far ricadere la colpa su suo padre, ora rinchiuso in un istituto. Henry Creel è stato anche colui che ha dato di fatto il via alla creazione del laboratorio di Hawkins, in cui venne portata anche Undici. Creel porta infatti il nome in codice di 001.

È con queste premesse che ha preso avvio un’interessante quanto paradossale teoria elaborata dal web. Secondo questa ipotesi, apparsa su Reddit, il Dottor Brenner avrebbe creato le sue successive cavie da laboratorio utilizzando il liquido seminale di Henry, che al momento della nascita di Undici sarebbe stato almeno maggiorenne. Non è poco plausibile che “papà”, un uomo di scienza pronto a tutto, abbia deciso di sfruttare il potere di Creel e utilizzarlo per i suoi scopi.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Questa teoria renderebbe ancora più spaventoso il massacro avvenuto all’interno del laboratorio proprio per mano di 001. Ma questa non è l’unica congettura elaborata dai fan negli ultimi giorni.

Ve ne riportiamo un’altra

Avanti