Lady Whistledown di Bridgerton è ispirata a un personaggio realmente esistito?
Lady Whistledown di Bridgerton è ispirato a un personaggio realmente esistito? Ecco cosa si dice in giro sul web
È esistita veramente una Lady Whistledown?
La storia di Lady Whistledown sarebbe ispirata a quella di un personaggio realmente esistito! I fan di Bridgerton sanno senz’altro che si sta parlando della penna più attenta e presente della Regency era inglese. L’anonima scrittrice infatti riporta i gossip e le chiacchiere più succulenti riguardanti le vite dei nobili dell’epoca. E se avete già visto entrambe le stagioni, sapete benissimo che a nascondersi dietro questo personaggio mitologico è [ATTENZIONE SPOILER IN ARRIVO] Penelope Featherington.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa seconda stagione è terminata con un grosso colpo di scena che riguarda proprio la giovane. La sua migliore amica Eloise ha infatti scoperto la verità sul suo conto e ha chiuso in brusco modo la loro storica amicizia. Le due riusciranno a far pace? Lo scopriremo nel corso degli episodi della terza annata dello show, di cui proprio la Featherington (e Colin Bridgerton) saranno protagonisti assoluti. Ma torniamo a Lady Whistledown e al personaggio realmente esistito che avrebbe ispirato Julia Quinn nella scrittura della sua creatura.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
A riportare la notizia è stato il portale ScreenRant, che ha fatto riferimento a una tale Mrs. Crackenthorpe. Si tratta di un’autrice di gossip vissuta nei primi anni del 700 e che scriveva una rubrica, intitolata “The Female Tatler” tra il 1709 e il 1710. La storica Catherine Curzon ha descritto tale rubrica come una vera e propria “gemma della satira” che si rivolgeva direttamente alle donne e che aveva il primario obiettivo di educarle. All’interno dei suoi testi era presente una forte critica allo status quo dell’epoca, molto simile a quella fatta dalla nostra Penelope.