La rivelazione di Joshua Jackson

Joshua Jackson si è battuto con forza per avere Joey e Pacey insieme nel finale di Dawson’s Creek. Il triangolo formato dai tre protagonisti del teen drama ha appassionato per anni diverse generazioni di teenager. L’amicizia di lunga data tra l’aspirante regista e il suo migliore amico è stata messa a dura prova a causa della ragazza che “vive al di là del fiume”. Joey ha infatti inizialmente avuto una storia con Dawson, suo amico di vecchia data con cui trascorreva numerose serate da piccola, e si è innamorata di Pacey. Fino alla puntata finale della serie la sua indecisione ha tenuto milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La scelta finale della Potter è ricaduta su Pacey e nell’ultimo episodio vediamo la coppia contattare l’amico di vecchia data che è sul punto di incontrare il suo idolo di sempre, Steven Spielberg. Tra i fan appassionati della coppia formata da Joey e Pacey c’era anche Jackson. Nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’attore ha raccontato di aver fortemente sostenuto che i due finissero insieme. Il creatore di Dawson’s Creek Kevin Williamson aveva la volontà di far terminare la serie con Joey e Dawson insieme. Ma Joshua aveva un’idea completamente diversa dalla sua e, alla fine, è riuscito a spuntarla.

Io sono l’avvocato! Mi sono detto: ‘No, cavolo! No. No. No. Non funzionerà per me’. Ho avuto un’intera conversazione con Kevin Williamson su questo – ha spiegato Joshua Jackson Tipo ‘Senti, ho capito. Questa è l’idea che avevi in testa, ma ti chiedo solo di guardare la storia del nastro e questa è la fine più interessante per questi personaggi‘”. Nonostante abbia provato in tutti i modi a convincere Williamson, Joshua non sapeva se era riuscito o meno nel suo intento.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma Jackson non era l’unico a Capeside ad avere questa idea. In una vecchia intervista rilasciata nel corso della reunion del cast avvenuta nel 2018, James Van Der Beek disse: “Mi sembrava giusto. Mi sembrava che avesse più senso“. Jackson ha poi ricordato alcuni momenti iconici avvenuti sul set del teen drama.

Ecco cosa ha raccontato

Avanti