La rivelazione

Avete notato qualche somiglianza tra Anthony Bridgerton e Darcy di Orgoglio e pregiudizio? Non vi siete affatto sbagliati. La seconda stagione di Bridgerton, serie tv campione di visualizzazioni targata Netflix, vede al centro della scena il Visconte della ormai nota casata alle prese con la ricerca della sua consorte. Ne nascerà un appassionante triangolo tra l’uomo e le sorelle Sharma, che si risolverà solo durante l’ultimo episodio con le nozze con Kate. Ma c’è una scena che ha catturato particolarmente l’attenzione del pubblico, soprattutto quello femminile.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Stiamo parlando della passeggiata a lago che finisce con un bagno inaspettato per Anthony che cade rovinosamente in acqua dopo aver aiutato la dama a scendere dalla barca. Vederlo uscire con una camicia bianca zuppa scatenerà i desideri più nascosti di Kate e sarà l’ennesima prova che le farà capire i sentimenti che prova per il Visconte. La scena in questione è stata ispirata da un’altra famosa serie inglese che ha lanciato uno degli attori più apprezzati degli ultimi anni, Colin Firth.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come ammesso da Chris Van Dusen, creatore dello show, la scena dell’acqua di Anthony Bridgerton è un omaggio a un’altra scena molto simile vista nella miniserie BBC del 1995. Dopo aver vestito i panni di Darcy la carriera di Firth è esplosa ed è apparso in alcuni dei film più apprezzati degli ultimi anni. Dalla commedia romantica Bridget Jones fino a Il discorso del re, che ha permesso all’attore di vincere il premio Oscar come Miglior attore protagonista.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Si tratta solo di uno dei tanti omaggi ed easter egg che sono apparsi qua e là nel corso di tutte e due le stagioni dello show. Intanto in molti si chiedono se, in una futura terza stagione, rivedremo all’opera sia il Visconte che la sua neo sposa.

Ecco cosa hanno risposto i diretti interessati

Avanti